Michele_EDM
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
(Spero sia la sezione giusta) Salve a tutti, ho un grave problema di surriscaldamento di questo notebook, penso sia la polvere ferma perchè l'ho "ereditato" da uno zio che non lo usava più da un bell'annetto e mezzo, monitoro costantemente le temperature con coretemp e i 4 processori con questa semplice pagina aperta e basta sono sui 65°C (capisco che è un i7 ma cavolo così mi pare troppo) non mi darebbe fastidio se non fosse per il fatto che quando arriva a 75 gradi il sistema rallenta le prestazioni in una maniera considerevole per tentare di abbassare la temperatura più velocemente, ed è come se usassi una ciofeca non un pc del suo calibro. Ho provato a soffiare forte con una cannuccia sulle varie prese d'aria ma non è che abbia fatto questo gran chè (ho letto molti post a favore e anche contro l'uso di aria compressa, compressore e aspirapolvere). Sono tentato dall'aprirlo, arrivare alla ventola e al dissipatore e grattar bene via la polvere (ci saranno dei topi dentro, non so) ma non ho esperienza e ho paura che disassemblandolo o stacco con troppa cattiveria alcuni pezzi importanti o non so più dove vanno collocati :grat:. Qualcuno che ha questo pc ha esperienza e può consigliarmi, o magari chi ha aperto diversi portatili può darmi delle dritte utili per evitare un disastro (lo sarebbe sul serio, è un gioiellino di pc) Scusate per il papiro e buona serata!