SURRISCALDAMENTO: il mio notebook ha la febbre?

Pubblicità

One-chance-left

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
sono un po preoccupato perche non capisco da dove venga il calore. Ho un Aspire 5684 Wlmi e gia al tatto si sente che dopo mezz ora che accendo il pc questo si surriscalda proprio in basso ai tasti alt e ctrl di sinistra. Che c è lì sotto? ho visto che l hard disk è alloggiato leggermente piu al centro, sotto al touch pad. Queste le temperature che mi segnala Everest:

Hdd: 46 C
Cpu: 59 C
Scheda video(geforce go7600): ???
Ripeto che il pc è acceso solo da mezz ora e sto usando solo Firefox.
Mi è successo che giocando a Rainbow Six Vegas (pesantuccio per l hardware!) il pc mi si spegnesse più di una volta. Ma ormai si surriscalda anche senza lavorare troppo.
Un aiuto??
grazie,
OCL
 
Grazie tupac, conosco questo tipo di soluzione, il fatto è che mi si surriscalda da 1 settimana, non di piu. Credo ci sia qualche problema, al tatto è l HDD che si surriscalda, anche se ho diminuito le prestazioni della CPU e sembra vada leggermente meglio, non molto in effetti!
Ora l' Hd è a 51 gradi,mentre la CPU a 56. So che questi valori vanno presi coi guanti ma sono realistici, l'hdd scotta! Tra l'altro ho fatto dei test su hddstatus.com e risulta tutto in ottimo stato. Se liberassi un po di spazio migliorerebbe qualcosa??
 
allora...se liberi un pò di spazio nn cambia nulla..
cmq dicci la marca dell'hd...poi hai vista?
 
Ho un TOSHIBAMK1234GSX , 120GB.Ho diminuito anche le prestazioni dell' Hd, e sembra andare leggermente meglio. Sono rimasto con XP Media Center Edition, reinstallato solo 3 settimane fa, Vista non mi convista...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top