PROBLEMA Surriscaldamento HP OMEN 15

Pubblicità

DrSpike

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio HP OMEN 15, acquistato 4 anni fa, da un po' di tempo raggiunge 80°/90° anche soltanto navigando su internet, con conseguente attivazione perenne delle ventole.
Ho aggiornato il BIOS, pulito le ventole del PC, pulito le ventole della base di raffreddamento, chiuso processi inutili dalla gestione attività.... Ho programmato di cambiare la pasta termica sotto CPU e altre componenti interne. Ho notato che la temperatura aumenta di circa 30° C appena collego l'alimentatore originale. Un malfunzionamento del caricabatterie potrebbe essere la causa del surriscaldamento?

Io prima delle ferie ho sistemato un portatile hp, che tra l'altro non aveva l'alimentatore ma scaldava : ho preso un alimentatore compatibile, lo ho trovato solo in un negozio che vende componenti di elettronica perché hp per gli alimentatori è un po particolare ,costa 1/4 dell'originale ma funziona.Altro problema era il programma di gestione omen, lo ho tolto , tutto ok .Poi con il bios aggiornato e la versione giusta di omen lo ho reinstallato ma va anche sistemato.Ora il portatile va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro