PROBLEMA Surriscaldamento GTX 970

Pubblicità

UlrichV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve io avrei un grave problema di surriscaldamento della scheda video Nvidia GTX 970 OC edition al punto che ho dovuto aprire il case e lasciarlo aperto mentre lo utilizzo.
Volevo dei suggerimenti per risolvere questo problema anche con l'acquisto di materiale (sistemi di raffreddamento, case etc.).
Non sapendo come aiutarvi ad aiutarmi fatemi tutte le domande che servono e io risponderò al meglio delle mie capacità.

P.S.
Il case che sto utilizzando e di un pre-assemblato Lenovo che sicuramente non aiuta il raffreddamento.

Grazie mille e spero di non aver sbagliato qualcosa ^^

Salve io avrei un grave problema di surriscaldamento della scheda video Nvidia GTX 970 OC edition al punto che ho dovuto aprire il case e lasciarlo aperto mentre lo utilizzo.
Volevo dei suggerimenti per risolvere questo problema anche con l'acquisto di materiale (sistemi di raffreddamento, case etc.).
Non sapendo come aiutarvi ad aiutarmi fatemi tutte le domande che servono e io risponderò al meglio delle mie capacità.

P.S.
Il case che sto utilizzando e di un pre-assemblato Lenovo che sicuramente non aiuta il raffreddamento.

Grazie mille e spero di non aver sbagliato qualcosa ^^

Che temperature raggiungi? in quali circostanze?

La temperatura precisa non te la so dire ma a toccare la piastra metallica mi sono quasi scottato.
Succede solo quando gioco e in particolare quando gioco a The Witcher 3

Unico dettaglio da sottolineare è che stava così dopo 5 minuti di attività con case aperto

Il tempo non è indicativo, quando la scheda entra sotto sforzo, le temperature salgono quasi all'istante. Normale, quei case, come già scritto, non hanno alcuna aerazione, quindi, per adesso tieni il case aperto, poi in futuro, se vorrai migliorare le temperature generali, comprese quindi quella della scheda, dovrai cambiare il case con un modello di qualità e con un corretto ricircolo d'aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro