PROBLEMA surriscaldamento gpu causato da minecraft.

Pubblicità

lucaxthunder

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti avrei un problema quando gioco con minecraft, la ventola va a mille e la temperatura con realtemp segna gli 87°C.
ho una gpu nvidia geforce gtx 560 ti e una cpu intel core i7 2600k 3.4 ghz quad-core con dissipatore originale(dovrei cambiarlo ma non essendo esperto di dissipatori non so quale prendere). ho un case normalissimo(non ne conosco il nome) e mi sembra sia abbastanza ventilato anche senza milioni di ventole sparse per il pc. perchè minecraft mi fa questo scherzo? nelle opzioni ho tutto normale, anche la distanza di rendering e tutto il resto, però mi fa andare a mille non so quale ventola ma penso sia quella della gpu avendo letto da altri che avevano il mio stesso problema ma con gpu molto antecedenti alla mia. si può fare qualcosa tipo mettere ventole vicino alla gpu? o devo far sentire il rumore del mio pc su ts quando gioco con i miei amici?
grazie in anticipo a chi mi risponderà in modo esauriente :)

Non è normale affatto,con gli altri giochi a quanto va la temperatura? da quanto hai la scheda? comunque forse la ventilazione non è ottima e non riesce riciclare

con gli altri va normalmente penso..la ventola si sente leggermente di più di quando non gioco e sarà tipo 50-60 gradi massimo, anche con lost planet extreme conditions me lo fa per adesso questo scherzo. ho comprato il pc(me lo sono fatto assemblare) circa 2 mesi fa. dovrei cambiare il dissipatore della cpu ma per adesso non mi ha dato problemi(se cmq hai consigli sono benaccetti), solo questo problema con la gpu che si scalda molto...

Non mi è mai capitato che una scheda video nuova scaldasse cosi tanto , forse è semi rotta? senti gli altri che ti dicono

bho non so potrebbe essere solo il sistema di ventilazione della gpu che non va bene o è proprio la ventola montata male..però ho giocato ai dettaglio grafici al massimo vindictus che ha una bella grafica e faceva solo un po' di rumore e meno degli altri giochi. poi vedrò dentro il case come è messa la gpu perchè mi sembra strano lo faccia solo con minecraft e lost planet...spero sia un problema di alcune schede grafiche tipo come battlefield 3 che avevo letto non andava bene con le nvidia ma andava perfettamente con le amd

Che Case è in particolare ??? tutto questo può essere causato anche da una precaria aereazione del case....:)

Metti una foto del case aperto e poi dovresti cominciarle a monitorare con programmi HWMonitor - MSI AfterBurner

la metto domani,non mi vengono foto decenti perchè il pc è sotto la scrivania e non arriva la luce.spostandolo non arriva la luce dove si vede la componentistica del pc...cmq non vedo niente di anormale nella gpu, forse ha una ventola un po' piccola, è più o meno grande come il dissipatore che ti danno con le cpu

ho installato hwmonitor e mi dice che nella MB la parte chiamata CPUTIN fa 85°C e la AUXTIN fa 92°C. per il resto adesso tutto è sulla norma

ho letto su un sito che la gtx 560 ti si scalda molto quando è a pieno carico e consuma di più di una amd hd 6870 e la grafica è uguale..che ca**a di scheda grafica, la prossima prendo una serie 7000 della amd così vado sul sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro