PROBLEMA Surriscaldamento generale

Micio Merlino

Nuovo Utente
23
2
Ciao zhain3, io monto la tua stessa scheda madre e dissipatore ma con un fx 6300 e le temperature che ho sono molto basse considerando che ho il moltiplicatore a 20x con frequenza a 4000mhz, prova intanto ad abbassare il cpu voltage a 1,25 come ti ha gia detto drake e disabilita il turbo mode e il thermale trottle e le temperature devono essere per forza scese, anch'io all'inizio del mio assemblaggio avevo temp un po altine certo non come le tue ma il core voltage era da impostazione pure alto e appena l'ho abbassato ho risolto,spero di averti dato una mano facci sapere
 

zhain3

Nuovo Utente
34
0
Grazie x la risposta e scusate la niubbagine. Mi servirebbe una mano per settarli :D
Grazie per la pazienza.

P.S. usi qualche sistema particolare di raffreddamento?
 

Micio Merlino

Nuovo Utente
23
2
Grazie x la risposta e scusate la niubbagine. Mi servirebbe una mano per settarli :D
Grazie per la pazienza.

P.S. usi qualche sistema particolare di raffreddamento?
Non c'e' di che', come sistema di raffreddamento(se intendi tipo di ventole) uso 1 ventola da 120mm originale del case cmk380 in immissione 1 artic f 12co posta in basso anch'essa in immissione un'altra identica posteriormente e una sul lato superiore entrambe in estrazione ed un artic freezer 13co ed in questo istante mentre scrivo con chrome aperto con 9 schede e world of warship connesso ho 23 gradi di temp. con core temp e ti assicuro che il sensore funziona perfettamente, per quanto riguarda i settaggi non ho modificato nulla ne dal bios e neppure da altri programmi per il controllo delle fan
 

zhain3

Nuovo Utente
34
0
Grazie per la risposta. Il problema è che non trovo/ nn so dove trovò le opzioni per abbassare/disattivare quei valori. Se va do in BIOS CPU voltage mi fa solo aumentare o diminuire il valore 1.4( a fianco mi fa scegliere + o - quel valore). Gli altri 2 non li trovò. Grazie ancora
 

Micio Merlino

Nuovo Utente
23
2
Grazie per la risposta. Il problema è che non trovo/ nn so dove trovò le opzioni per abbassare/disattivare quei valori. Se va do in BIOS CPU voltage mi fa solo aumentare o diminuire il valore 1.4( a fianco mi fa scegliere + o - quel valore). Gli altri 2 non li trovò. Grazie ancora
Entra nel bios, e clicca sulla seconda finestra a sinista dove hai l'icona del contagiri con la scritta "OC" e sei nelle impostazioni di cpu ram ecc..ecc....se leggi bene intorno 7ima o 8ava riga dovrebbe esserci la voce "AMD Turbo Core Tecnology" impostala su "disabled" poi scendi giu' fino alla voce "Cpu Volt " ed impostala poco sopra gli 1,2 volt di fianco ti dovrebbe apparire di quanto hai diminuito il voltaggio es. a me mi dice [-0.03000 ].per uscire clicca su f10 e poi su ok cosi salvi le nuove impostazioni altrimenti e' come tu non avresti fatto nulla.Prova e fammi sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili