PROBLEMA SURRISCALDAMENTO ESTREMO

Pubblicità

futuros

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, quando ho acquistato un Acer Aspire VN7-591G-77fh , ho scaricato dei programmi per il controllo della temperatura, perchè usandolo ho notato (sentito) che la tastiera era sempre calda. Aprendo i programmi sono rimasto un po sbalordito, infatti le temperature sono SEMPRE intorno ai 50-55 °C, sia appena acceso, sia con computer in non utilizzo..
Usandolo, invece, arriva benissimo a 60/70°C, anche solamente aprendo una cartella o navigando su internet, e usando programmi pesanti arriva addirittura a 90/100°C..
Non penso sia una cosa normale e volevo sapere cosa fare visto che è ancora in garanzia.

Altro:
-computer sempre sopraelevato con base raffreddante, senza polvere e con bocchette d'entrata e d'uscita aria libere da ostacoli.
-Ho provato a disattivare l'overcloking della cpu e le temperature si abbassano di pochi gradi, ma a me serve l'overcloking, quindi..
-Il computer mi serve per lunghe sessioni di utilizzo, quindi vorrei evitare di fondere qualcosa visto che è sempre sui 90-95°C con programmi pesanti..
-BIOS aggiornato.

P.S.: Ho scritto una e-mail al supporto Acer e mi è stato risposto di richiedere assistenza..

Grazie arrivederci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro