PROBLEMA Surriscaldamento Estremo Cpu

Pubblicità

lordsidney

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, e ringrazio anticipatamente coloro che mi vorranno dare una mano.
Il problema è il seguente: la mia CPU amd fx4170, ha da molto tempo numerosi aumenti di temperatura inspiegabili, fino allo spegnimento preventivo del pc. Ho cercato un po' in giro e mi sono imbattuto in più recensioni della mia vecchia mobo, una asrock 990fx extreme 3, nelle quali si evidenziavano problemi della stessa per quanto riguarda le temperature. Mi sono dunque convinto a cambiare mobo, ed ho acquistato recentemente una MSI 970 gaming, pensando di non avere più problemi, vista la compatibilità con il processore. Nonostante ciò il problema persiste. Appena accendo il pc la temperatura del processore sale vertiginosamente fino a spegnersi.
Piccolo appunto: con l'altra mobo, la asrock, questo problema si presentava in modo saltuario, nel senso che alcune volte il pc partiva correttamente con temperature basse, altre volte aveva dei problemi. Con la nuova mobo non ho ancora fatto tanti test, ma dalle poche prove che ho fatto il problema persiste.
Come dissipatore uso un dissi a liquidi AiO seidon 120v, che ha sempre funzionato.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o sa aiutarmi? Ve ne sarei grato!

ciao prova a mettere un paio di screen con le temperature ecc e i vari processi attivi in quel momento
poi per esperienza personale gli amd scaldano di più di un intel (ho entrambi e almeno così è nel mio caso)
e poi altra cosa provato a rimettere la pasta termica ??

Ciao Leonar, ti ringrazio per la risposta.
ho appena riassemblato e rimesso la pasta termica. Il problema non sono i processi, il processore inizia a scaldare (quando lo fa, non sempre) immediatamente, non ci arrivo quasi mai a Windows. Ho fatto altri test con la mobo differente, utilizzando i vari canali fan sia per la ventola del dissi sia per il dissi stesso, e mi è capitato che in sysfan 1 il dissi facesse il rumore di un trapano. Ho provato a cercare quale potesse essere il problema in forum specializzati e potrebbe essere una sacca d'aria all' interno del seidon stesso.
Qualcuno ha altri pareri?

Qualcuno può darmi una mano? Ho provato a rimettere il dissipatore, ma il problema non cambia. Alcune volte va tutto alla perfezione con temperature basse, altre (la maggior parte), appena accendo il pc, il processore schizza alle stelle. Potrebbe essere il dissipatore che non funziona più a dovere? Il processore? Grazie delle eventuali risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro