Surriscaldamento e ventole rumorose lenovo yoga 720

Pubblicità

a.esposito204

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
34
Salve a tutti, come da titolo della discussione ho un problema con il mio lenovo yoga 720 13 pollici. Il device ha un processore i5 di ottava generazione con 8 gb di ram ed è stato acquistato a novembre. Da un po' di tempo si sta presentando un problema abbastanza fastidioso legato al surriscaldamento del pc e all'attivazione delle ventole che sono molto rumorose. Questo mi capita senza che il pc sia messo sotto sforzo, anche aprendo delle semplici pagine internet o addirittura senza fare nessuna attività. Qualcuno saprebbe darmi una mano a capire come mai si presenta questo problema? Può essere legato alla pulizia del pc?

Ho provato a farlo ma la cosa strana è che appena apro la gestione attività la cpu da picchi del 40-50 % si abbassa subito a 4-5%. Praticamente risolvo aprendo la gestione attività appena inizia il surriscaldamento e il rumore fastidioso della ventola

Ho provato a farlo ma la cosa strana è che appena apro la gestione attività la cpu da picchi del 40-50 % si abbassa subito a 4-5%. Praticamente risolvo aprendo la gestione attività appena inizia il surriscaldamento e il rumore fastidioso della ventola

Che appena apri gestione attività schizza un'attimo in alto è abbastanza normale

No forse mi sono spiegato male. Se apro gestione attività in un momento qualsiasi in cui la ventola non inizia a far rumore, la cpu resta invariata intorno al 5-6%. Quando invece inizia a surriscaldarsi e a far rumore con la ventola, aprendo la gestione attività vedo che la cpu si abbassa progressivamente da livelli che raggiungono il 50% (senza motivazione visto che ho aperte al massimo 2 schede in edge) al 5-6%. In questo modo si abbassa il surriscaldamento e la ventola non continua a fare quel rumore fastidioso.

Ci provo ma credo che non sortirà gli effetti sperati perché in realtà ho formattato il pc per vedere se si risolvesse il problema. Dici che mi conviene contattare l'assistenza lenovo? Qualcuno ha esperienze in tal senso con l'assistenza lenovo?

Ma è possibile che aprendo con chroome 4/5 pagine insieme e vedendo i processi su gestione delle attività, ci sia da parte di quest'ultimo un utilizzo del 35/40% della cpu e del 60/70% della memoria?

Ma qualsiasi programma che utilizzo mi genera questo problema. Faccio una scansione con l'antivirus e mi dice la cpu è utilizzata al 95%. Tutto questo è normale o ci sono evidenti problemi del pc?

Ma qualsiasi programma che utilizzo mi genera questo problema. Faccio una scansione con l'antivirus e mi dice la cpu è utilizzata al 95%. Tutto questo è normale o ci sono evidenti problemi del pc?

La scnasione antivirus è abbastanza pesante come operazione, e anche i picchi per pochi secondi del 50-60% sono normali

Capisco quindi tu mi dici che praticamente normale quello che accade al pc. Mi dovrò sentire questo fastidioso rumore delle ventole che si attivano a vuoto praticamente :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro