Surriscaldamento e rumore eccessivo acer aspire 7520g

Pubblicità

ufinu89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
la storia del mio notebook è piuttosto lunga. L'ho comprato nell'ottobre 2008 e per un annetto ha funzionato a meraviglia. Tutt'ad un tratto il pc rallenta e si surriscalda in una maniera pazzesca, non riesco ne a vedere fluidamente video su internet, nè a navigare, nè tantomeno a giocare con videogames nemmeno tanto pesanti (nemmeno riusciva a far andare fluidamente pes 6!!!)
dopo qualche settimana di questa situazione sorgono altri problemi: smette di funzionare la scheda wifi, il lettore dvd non si apre più e non si sente più l'audio.
Decido di portarlo dal mio negoziante di fiducia che lo spedisce prima ad un gruppo di ebeti che non riescono a riparare niente e poi alla casa madre poichè ancora in garanzia. Lì mi cambiano la scheda madre, dopo aver aspettato la bellezza di 8 mesi, e tutto ritorna a funzionare come si deve.
Purtroppo non passano più di 3 mesi che il problema del sibilo e del surriscaldamento ritornano. Adesso faccio girare la cpu al minimo grazie al programma acer emanagement ma il rumore della ventola è continuo e fastidioso in maniera incommensurabile. Le temperature attuali variano dai 50 ai 54 gradi, sempre sottolineando che il pc è mantenuto "in prima". Se solo mi azzardo ad alzare la velocità della cpu la temperatura di questa schizza oltre i 65 C° e anche più se non riabbasso la velocità prima!
non so proprio quale possa essere il problema.
qui le caratteristiche tecniche del mio notebook

ASPIRE 7520G
-AMD Turion 64 x2 dual-core mobile technology
- Up to 1535 NVIDIA GeForce 9300M G TurboCache
- 4Gb DDR2
- 17 pollici wxga acer crystalbrite LCD
-320Gb HDD
-DVD-super Multi DL
802.11b/g WLAN

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte! :)

Ciao a tutti!
la storia del mio notebook è piuttosto lunga. L'ho comprato nell'ottobre 2008 e per un annetto ha funzionato a meraviglia. Tutt'ad un tratto il pc rallenta e si surriscalda in una maniera pazzesca, non riesco ne a vedere fluidamente video su internet, nè a navigare, nè tantomeno a giocare con videogames nemmeno tanto pesanti (nemmeno riusciva a far andare fluidamente pes 6!!!)
dopo qualche settimana di questa situazione sorgono altri problemi: smette di funzionare la scheda wifi, il lettore dvd non si apre più e non si sente più l'audio.
Decido di portarlo dal mio negoziante di fiducia che lo spedisce prima ad un gruppo di ebeti che non riescono a riparare niente e poi alla casa madre poichè ancora in garanzia. Lì mi cambiano la scheda madre, dopo aver aspettato la bellezza di 8 mesi, e tutto ritorna a funzionare come si deve.
Purtroppo non passano più di 3 mesi che il problema del sibilo e del surriscaldamento ritornano. Adesso faccio girare la cpu al minimo grazie al programma acer emanagement ma il rumore della ventola è continuo e fastidioso in maniera incommensurabile. Le temperature attuali variano dai 50 ai 54 gradi, sempre sottolineando che il pc è mantenuto "in prima". Se solo mi azzardo ad alzare la velocità della cpu la temperatura di questa schizza oltre i 65 C° e anche più se non riabbasso la velocità prima!
non so proprio quale possa essere il problema.
qui le caratteristiche tecniche del mio notebook

ASPIRE 7520G
-AMD Turion 64 x2 dual-core mobile technology
- Up to 1535 NVIDIA GeForce 9300M G TurboCache
- 4Gb DDR2
- 17 pollici wxga acer crystalbrite LCD
-320Gb HDD
-DVD-super Multi DL
802.11b/g WLAN

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte! :)

Ciao. Visto che il problema si è ripresentato a breve è possibile che sia stato effettuato un rework della vecchia mobo anzichè una sostituzione (come invece da loro indicato). Purtroppo tu non puoi fare un granchè, se non riportarlo al venditore -se ancora in garanzia- e fargli presente le problematiche.

Diversamente puoi fare solo due cose: tenere il pc pulito; tenerlo fresco (quindi niente uso a letto o in qualunque altro posto le ventole non riescano ad effettuare un corretto ricambio d'aria. Inoltre dovresti comprare un cooler decente).

Ciao.

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro