Salve, da un paio di giorni a questa parte sto avendo due problemi (penso correlati tra loro) il mio pc inizia a surriscaldarsi molto anche senza aver avviato un programma pesante (semplicemente la cartella 'esplora file' per vedere un film) arrivando a un picco di 85° (la media è 60-70°) e poi c'è il secondo problema che è un calo improvviso di fps che consiste in un delay o proprio un blocco di un paio di secondi, il problema è che questi giochi sono anche giochi moolto leggeri dove il mio pc non dovrebbe avere nessun problema a reggere (tipo far cry 3). Ovviamente il surriscaldamento causa anche un maggior rumore delle ventole, inoltre quasi sempre ho posizionato un ventilato a fianco quindi non dovrebbe essere così semplice surriscaldarsi così tanto.
Specifiche del pc
Modello: Asus vivobook pro 15
Sistema operativo: Windows 10 Home 64 bit 10.0.19045
Firmware: X3500PC.301
CPU: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-11300H @ 3.10GHz
Scheda video: Nvidia GeForce RTX 3050
RAM: 8GB
P.s Il pc l'ho comprato a novembre/dicembre, e ho già provveduto a comprare un sistema di ventilazione.
Le foto allegate se non sbaglio le ho fatte quando non avevo avviato ancora nessun gioco. Non ne capisco molto, non so se c'è qualche problema per la cpu o altro, solo che a volte vedo che nel grafico improvvisamente c'è un aumento della cpu ecc
Specifiche del pc
Modello: Asus vivobook pro 15
Sistema operativo: Windows 10 Home 64 bit 10.0.19045
Firmware: X3500PC.301
CPU: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-11300H @ 3.10GHz
Scheda video: Nvidia GeForce RTX 3050
RAM: 8GB
P.s Il pc l'ho comprato a novembre/dicembre, e ho già provveduto a comprare un sistema di ventilazione.
Le foto allegate se non sbaglio le ho fatte quando non avevo avviato ancora nessun gioco. Non ne capisco molto, non so se c'è qualche problema per la cpu o altro, solo che a volte vedo che nel grafico improvvisamente c'è un aumento della cpu ecc
Allegati
Ultima modifica da un moderatore: