Ciao a tutti!
Ho da poco assemblato un computer da utilizzare per fare dei rendering con la seguente configurazione:
CPU: Intel Core i7-6700k
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V v2
MoBo: Gigabyte Z170 HD3P
Ram: Corsair Vengeance Low Profile da 2x8 Gb a 3000 Mhz
GPU: EVGA GTX 1060 SC da 6Gb
SSD: Samsung 850 Evo M.2 da 500 Gb per Os e programmi
HD: Seagate da 2Tb per file
Alimentatore: EVGA 600 W
Case: NZXT S340 W
Premetto che sono stato costretto ad utilizzare la pasta termica arrivata col dissipatore.
In idle la temperatura della CPU si mantiene intorno ai 20°C, durante le normali operazioni si mantiene intorno ai 45/50 °C.
Il vero problema si presenta nel momento in cui faccio partire un rendering, anche molto semplice, le temperature salgono subito intorno ai 100°C, il che mi obbliga a dover fermarlo per evitare di danneggiare le componenti.
E' possibile che sia tutto dovuto alla pasta termica scadente?
Oppure, più probabile, ho fatto degli errori durante il montaggio?
Grazie a tutti per l'attenzione
Ho da poco assemblato un computer da utilizzare per fare dei rendering con la seguente configurazione:
CPU: Intel Core i7-6700k
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V v2
MoBo: Gigabyte Z170 HD3P
Ram: Corsair Vengeance Low Profile da 2x8 Gb a 3000 Mhz
GPU: EVGA GTX 1060 SC da 6Gb
SSD: Samsung 850 Evo M.2 da 500 Gb per Os e programmi
HD: Seagate da 2Tb per file
Alimentatore: EVGA 600 W
Case: NZXT S340 W
Premetto che sono stato costretto ad utilizzare la pasta termica arrivata col dissipatore.
In idle la temperatura della CPU si mantiene intorno ai 20°C, durante le normali operazioni si mantiene intorno ai 45/50 °C.
Il vero problema si presenta nel momento in cui faccio partire un rendering, anche molto semplice, le temperature salgono subito intorno ai 100°C, il che mi obbliga a dover fermarlo per evitare di danneggiare le componenti.
E' possibile che sia tutto dovuto alla pasta termica scadente?
Oppure, più probabile, ho fatto degli errori durante il montaggio?
Grazie a tutti per l'attenzione