Surriscaldamento cpu

Pubblicità

NumaKun

Utente Attivo
Messaggi
113
Reazioni
2
Punteggio
48
In questi giorni, a causa del caldo (nella mia stanza ci sono quasi 30 gradi) ho notato che le temperatura della cpu è molto aumentata. Monto un i7 4790 (non k) con dissi stock, mentre il case è un corsair 300r con le 2 ventole in dotazione, in questo momento senza paratia laterale. In idle sto sui 35-40 gradi (che considerando la temperatura di questi giorni non mi sembra molto), ma dopo 5 minuti su bf4 la cpu supera gli 80 gradi, mentre la gpu rimane sui 65-70 gradi. Se lancio uno stress test su aida64 dopo nemmeno un minuto va in overheating e sono costretto a bloccare. Il mio dubbio ora è: compro un dissi aftermarket (pensavo al tx3 evo) o aggiungo 2 ventole al case (pensavo o 2 in estrazione in alto o una in immissione ed una in estrazione) o è neccessario fare tutte e due le cose? Grazie in anticipo per le risposte.
 
ciao

sono necessarie entrambe le cose

qualche domanda:

budget?
le ventole che attualmente monti dove le hai montate?
preferisci ventole con o senza led? colori che vorresti avessero le ventole?
preferisco più silenzio che performance, viceversa o una via intermedia?
 
ho ordinato oggi 2 corsair af120 a led blu. ora ho una ventola sul dietro in estrazione e una davanti in immissione. Pensavo di aggiungerne una davanti in immissione e una sopra in estrazione.
 
ho ordinato oggi 2 corsair af120 a led blu. ora ho una ventola sul dietro in estrazione e una davanti in immissione. Pensavo di aggiungerne una davanti in immissione e una sopra in estrazione.

si perfetto

per il dissipatore hai già preso in considerazione qualcosa o preferisci aspettare di vedere con le nuove ventole la situazione come evolve?
 
É difficile che aggiungendo ventole per il case tu possa migliorare la temperatura della cpu a case aperto... ti serve un dissipatore per la cpu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top