Surriscaldamento cpu?

Pubblicità

Hydro54

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
salve ragazzi
allora mi han consigliato di installare amd overdrive per monitorare la cpu , e per sapere a che temperatura arriva , ho una A8-6600K (con grafica integ. HD 8570d) , allora apro per la prima volta amd overdrive , vado su "stato cpu" , e vedo che appena lo clicco la temperatura dei 4 core sale da 50°C a 65°C velocissimamente , credo che 65 gradi siano un po altini visto che questa cpu sopporta massimo 74°C , così controllo appoggiando la mano dove tocca la cpu al case , ma e freddo , praticamente congelato <.< , mi chiedo se c'è qualche errore, mi sembra strano che la temperatura sia di 65°C , sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Prova ad utilizzare altri software di monitoraggio come: Core Temp, Real Temp etc.
Se la temperatura risulta la stessa cerchiamo di capire poi qual è il problema.

Prova ad utilizzare altri software di monitoraggio come: Core Temp, Real Temp etc.
Se la temperatura risulta la stessa cerchiamo di capire poi qual è il problema.

-1# Core temp

grabilla.Uh3652.webp

-2# hwmonitor , ho voluto provarne di più ma e sballatissimo tutto ...

grabilla.gq4860.webpgrabilla.gq5096.webpgrabilla.Uhg912.webp

-3# AMD overdrive

il 1° screen aspetto che si stabilizzi la temperatura , il 2° screen e appena clicco su "stato cpu" , senza dare il tempo di stabilizzarsi
grabilla.gq1656.webpgrabilla.gq4148.webp

Premessa: ho solo Google Chrome aperto , nessun altro programma

Ultima modifica:
A quanto pare tanto sballati non sono, le temperature sono abbastanza similari...che dissi utilizzi? (anche se dubito tu ne abbia comprato uno aftermarket)

è un cooler master , pero mi dispiace non so che modello è , la temperatura è giusta?
Se riesci fai una foto, magari riconosciamo il dissi incriminato.
Per vedere se le temp sono "stabili" potresti provare a fare uno stress test con Aida di 15-20 minuti (anche se per stare quasi in idle sono fuori norma con un dissi aftermarket), fare uno screenshot con HWmonitor (o anche HWinfo) e AMD Overdrive in bella vista in modo tale da far vedere le temperature.

Se riesci fai una foto, magari riconosciamo il dissi incriminato.
Per vedere se le temp sono "stabili" potresti provare a fare uno stress test con Aida di 15-20 minuti (anche se per stare quasi in idle sono fuori norma con un dissi aftermarket), fare uno screenshot con HWmonitor (o anche HWinfo) e AMD Overdrive in bella vista in modo tale da far vedere le temperature.

ho messo sotto stress cpu , ho giocato 15-20 min a dying light ,i risultati...
e poi non sono sballati!?!? si che sn sballate le Temp. , temperature completamente differenti non so .-.

-amd overdrive :
1 (2).webp

-HWmonitor:

1.webp

AMD Overdrive misura la differenza tra la temperatura massima e quella rilevata, diciamo che in media saresti non troppo lontano, ma neanche troppo vicino alla temperatura massima, l'unica cosa che mi preoccupa sono le temperature rilevate da HWmonitor.
Prova a scaricare HWinfo, ricordati di avviare prima il programma e poi effettui il test (preferibilmente con AIDA), alla fine posta il solito screenshot dove vengono mostrate le temperature.

AMD Overdrive misura la differenza tra la temperatura massima e quella rilevata, diciamo che in media saresti non troppo lontano, ma neanche troppo vicino alla temperatura massima, l'unica cosa che mi preoccupa sono le temperature rilevate da HWmonitor.
Prova a scaricare HWinfo, ricordati di avviare prima il programma e poi effettui il test (preferibilmente con AIDA), alla fine posta il solito screenshot dove vengono mostrate le temperature.

allora ho provato (senza stress) con hw info:

grabilla.Uh5284.webp

appena apro un programma scatta a 60°C , poi si ristabilizza .. xkè?

sotto stress mi è arrivato a 80°C .-. stavolta non con dying light tra l'altro... (con HWInfo)
Le cause possono essere molteplici...cosa più probabile è la pasta termica applicata alla cpu, ti consiglio di cambiarla al più presto poiché con queste temperature la cpu potrebbe usurarsi.
Prima di fare ciò però verifica che il dissi sia correttamente installato sulla scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro