Surriscaldamento AMD FX 8320

Pubblicità

Abdable

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Comincio col dire che non sono troppo esperto in materia perciò, per favore, abbiate pietà di me e utilizzate termini comprensibili dal mio cervellino...
Or dunque, da poco con l'aiuto e la pazienza di un mio amico ho montato un pc, ma dopo varie ore passate a giocare mi accordo che il processore si scalda parecchio:
monto un AMD FX 8320 su MB ASRock 970 pro3 2.0 in case iTek Ninja. Il dissi è un Cooler Master Hyper TX3evo.
Non conosco benissimo le temperature consigliate, ma , per esempio, giocando a farcry3 (che affatica molto la CPU) arriva anche a 65 gradi. Il case ha solo due ventole, il dissi una sola ventola di aspirazione (si dice così?) e ho cercato di sistemare fili e cavi in modo da non creare disturbi...
Chiedo appello alla vostra esperienza e vi ringrazio in anticipo (spero che la categoria sia giusta)

Comincio col dire che non sono troppo esperto in materia perciò, per favore, abbiate pietà di me e utilizzate termini comprensibili dal mio cervellino...
Or dunque, da poco con l'aiuto e la pazienza di un mio amico ho montato un pc, ma dopo varie ore passate a giocare mi accordo che il processore si scalda parecchio:
monto un AMD FX 8320 su MB ASRock 970 pro3 2.0 in case iTek Ninja. Il dissi è un Cooler Master Hyper TX3evo.
Non conosco benissimo le temperature consigliate, ma , per esempio, giocando a farcry3 (che affatica molto la CPU) arriva anche a 65 gradi. Il case ha solo due ventole, il dissi una sola ventola di aspirazione (si dice così?) e ho cercato di sistemare fili e cavi in modo da non creare disturbi...
Chiedo appello alla vostra esperienza e vi ringrazio in anticipo (spero che la categoria sia giusta)

Un Fx per funzionare correttamente non deve superare i 62°
Il tx3 è un dissipatore troppo piccolo per dissipare un 8320
Hai preso pure una pessima scheda madre :retard: che quasi sicuramente ti darà noie con la cpu a pieno carico.

Quanta confidenza hai con il bios? Sarebbe buona cosa andar lì e cambiare un paio di cosette

Strano, il TX3 ci sta a malapena nel case... comunque ho abbastanza confidenza col bios

Si ok ci sta appena perchè pure il case è economico e di fascia bassa, fatto male :sisi:

Dal bios, disabilita il Turbo Core
(in questo modo la cpu non va in turbo, cioè non aumenta più vcore e frequenza a livelli folli)
Tienilo a 3.5 e in caso, prova a impostare un vcore che sia inferiore a 1.3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro