PROBLEMA surriscalamento hp: NOTEBOOK O SOPRAMMOBILE?

Pubblicità

marsio95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
SALVE A TUTTI ho acquistato un hp pavillion dv6 3141sl il 12 luglio 2011. 5 mesi dopo il notebook si surriscala fino a spegnersi chiamo hp e il pc va in garanzia e mi viene sostituita ventola e diss. tutto bene dopodichè ancora un volta da 10 giorni si ripropone lo stesso problema:mad::mad::mad:.
un mio amico mi ha prestato pes 2012 ma sono stato costretto a disinstalarlo poichè il pc raggiungeva 88 c su core 3. :oogle::oogle:
ora sono costretto ad usarlo solo per navigare e vedere qualche video su you tube . cosa devo fare?? c'è la possibilità di recuperare gli 800 euro spesi o dv utilzzarlo come soprammobile?????

Fossi in te lo aprirei e monterei una pasta termica di qualità superiore rispetto a quella standard, che fà pena, sul dissi, oltre a comprare uno stand con ventole per tenerlo rialzato e leggermente più fresco... anche se raggiungerà cmq temperature elevate (quelle versioni di HP sono ingegnerizzate malissimo dal punto di vista dissipativo), non si spegnerà più e potrai usarlo...:sisi:

Io ho un HP della serie precedente alla tua (hdx-16, la versione nvidia+FHD dei dv6) con cui in università ci riscaldavamo le focacce (giocando facevo 80/100 di CPU/GPU).

Fai due cose:
prima di tutto (se non l'hai già fatto) soffia la ventola per bene sia in una direzione che nell'altra, come detto da gabriel il sistema di raffreddamento fa schifo quindi scalderà sempre, ma da quando lo faccio regolarmente (ogni mese-mese e mezzo) ho guadagnato un po' di gradi e ho risolto il problema spegnimento su svariati portatili sia HP che non.

Come seconda cosa, se hai monitor e tastiera esterni, prova a girare il portatile "pancia all'aria" e a vedere che temperature raggiunge così (io ho guadagnato 15°C netti in idle), sul mio il problema era che si riaspirava l'aria calda dato che in parte veniva espulsa verso il basso.
Magari sulla versione nuova se ne sono accorti e lo hanno risolto vista l'idiozia del problema, ma se così non fosse o lo usi rovesciato (adesso faccio così) o ci fai delle alette di cartoncino che portino fuori l'aria rialzandolo di qualche cm con un paio di gomme.
Anche questa soluzione funziona molto bene in full-load, costa praticamente niente e non pregiudica l'uso come portatile.

Sullo smontaggio fai attenzione: quando ho aperto il mio ho notato che le viti appena tolte avevano la punta colorata, ma dopo un po' sono diventate nere.
Non sono sicuro che sia un sistema di controllo ma non rischierei la garanzia su un prodotto problematico.

Ultima modifica:
Si, è un sistema di controllo, purtroppo.... non me ne sono mai curato tanto in verità.... :asd: ma non è detto che sia su tutti i portatili... Per girare il pc al contrario... non è che faccia tanto bene all'hdd magnetico a lungo andare.... :asd:

se dite cosi però mi mettete paura io vorrei comprare un "hp dv6-6C80e"
sapete se anche questo modello ha di questi problemi di surriscaldamento?

I nuovi HP hanno la tecnologia coolsense che non li fà riscaldare come prima... inoltre il nuovo processo produttivo dei processori li fà scaldare meno, puoi stare tranquillo! gli HP da inizio anno ad ora sono ok in temperature!

salve,ankio ho un dv6 2025slo,che da i numeri ,si blocca la tastiera mentre scrivo.con temperature altissime anke 91 gradi con core temp.puo essere questo il problema??
ho provato anke a formattarlo ma niente di che

Si, pulendo dalla polvere, cambiando la pasta termica ed avendo cura di tenere sollevato il pc dal tavolo con un notebook cooler (o qualsiasi cosa, basta che non ostruisci le feritoie), hai praticamente risolto...:ok: per quale usare, tieni conto che qualsiasi pasta di marca (coolermaster, artic, noctua, ecc...) è sicuramente mooolto migliore rispetto ai pad schifosi che mettono in assemblaggio:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro