Surface vs Z4 tablet vs iPad

Pubblicità

Motoretta

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
55
Lavorando in un negozio di elettronica ho avuto modo di provare quasi tutti i giorni questi tablet.
sono arrivato a delle conclusioni.
il surface è ottimo per lavorare ma sia i programmi di terzi non ottimizzati per il touch, sia i costi che la scomoditá della tastiera mi farebbero propendere, in ambito windows, ad un ultrabook.
il sony z4 tablet è il migliore android ma non esiste neanche una applicazione nata per sfruttare appieno la risoluzione, il processore e la ram di questo tablet.
ogni applicazione sullo store è generica, fatta per tablet da 100 euro e 700 euro, niente di dedicato.
l'ipad, se non si lavora pesantemente, lo ritengo il migliore.
tante applicazione, tutte sviluppate per lui con una bella grafica, ottimizzate, veloci e stabili.
ottima autonomia e materiali.

Lavorando in un negozio di elettronica ho avuto modo di provare quasi tutti i giorni questi tablet.
sono arrivato a delle conclusioni.
il surface è ottimo per lavorare ma sia i programmi di terzi non ottimizzati per il touch, sia i costi che la scomoditá della tastiera mi farebbero propendere, in ambito windows, ad un ultrabook.
il sony z4 tablet è il migliore android ma non esiste neanche una applicazione nata per sfruttare appieno la risoluzione, il processore e la ram di questo tablet.
ogni applicazione sullo store è generica, fatta per tablet da 100 euro e 700 euro, niente di dedicato.
l'ipad, se non si lavora pesantemente, lo ritengo il migliore.
tante applicazione, tutte sviluppate per lui con una bella grafica, ottimizzate, veloci e stabili.
ottima autonomia e materiali.
Partendo dal presupposto che ho provato solo ipad e surface, diciamo che il surface è rivolto a un ambito lavorativo avendo windows, per un uso casalingo c'è di meglio.
Lo z4 a vedere recensioni e prove sembra un ottimo tablet, bellissimo a mio parere di estetica, impermeabile, sottile e molto leggero. Lato hardware Al top, come tablet per me è uno dei migliori per caratteristiche, prezzo così così.
Non capisco cosa intendi con processore e risoluzione non sfruttate, prova a far partire un gioco e vedrai che il procio viene sfruttato per bene a causa della risoluzione, logico che con il browser non va al massimo.
Le cose dedicate di solito sono solo le app messe del produttore.
L'ipad non è male, non lo ritengo il migliore.
Di app c'è ne sono a tonnellate anche su android, anche se android hanno una bella grafica, su essere ottimizzate hai ragione dato che è un sistema per quel tablet specifico, android è un software libero come windows, questo può essere un pregio e un difetto, "veloci e stabili" questa cosa c'è anche su android, ormai sono tutte veloci e stabili (tranne quelle progettate male).
Se uno a questo budget e lo uso per svago il migliore è il sony, se invece lo usa per lavoro il surface potrebbe essere una soluzione(da valutare anche un ultrabook.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro