PROBLEMA Surface Pro X impossibile avviare programma installazione Windows da USB

Pubblicità

Reaper007

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao ragazzi,

ho un problema con un Surface Pro X, in particolare sto cercando di avviare il programma di installazione di Windows 10 tramite USB. Dalla schermata BIOS (tasto accensione e volume+) ho selezionato prima la voce "Windows boot manager" e poi "USB storage" disattivando le altre voci ma ogni volta che lo riavvio finisco sempre nel BIOS e il programma di installazione non parte.

Ho provato anche con un altro Surface Pro X e succede la stessa.

Il programma di installazione non dovrebbe avere problemi dato che la chiavetta è stata configurata tramite l'apposito strumenti Windows.

Qualcuno ha qualche idea?

Il Surface Pro X ha una cpu ARM, non penso che puoi installare il classico windows 10...

Il Surface Pro X ha una cpu ARM, non penso che puoi installare il classico windows 10...
Prima che smettesse di funzionare c'era installato Windows 10 Pro a 64 bit, questo è Windows 10 Home a 64 bit, non credo possa essere quello...

In ogni caso adesso controllo bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Confermo i 64 bit

Ultima modifica:
certo, c'era installato quello che fornisce windows, che non è quelklo del media creation tool..
teoricamente dovresti avere una immagine di sistema ( recovery image ) perchè windows di suo non ha i driver ARM

Ok grazie mille, si sta scaricando in questo momento.

Oltre che a costare una follia ti riesce pure a complicare la vita....?

oltra al fatto che non puoi installare tutti i programmi che vuoi, visto che è una cpu ARM e tutto ciò che x86 viene emulato...

Alla fine ieri siamo riusciti a farlo partire grazie alla recovery image, almeno così l'azienda non deve portarlo in assistenza.

Grazie mille per l'aiuto!!!
Il recovery image è l'unico sistema ufficiale purtroppo!
Ottimo, se si è tutto risolto allora modifica il tag del titolo mettendo [RISOLTO]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro