Surface Pro oppure iPad Pro?

Pubblicità

Donde

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Per uso di ufficio (prendere appunti, presentazioni...) meglio ipad pro o surface pro? Perché? Considerate che ho smartphone Android e ultrabook Windows che non voglio assolutamente cambiare.

Inizialmente pensavo al surface, ma siccome ho già un ultrabook con Windows, volevo un tablet che fosse veramente leggero e che avesse una durata della batteria molto elevata, altrimenti non ha senso affiancarlo all'ultrabook, no? :look:

inoltre paradossalmente ipad ha USB-C mentre Surface no! :shock:

Io sono il fiero possessore di un MacBook Pro (2018, 13") e, aldilà di che se ne dica, è un ottimo Notebook. Costoso si ma è leggerissimo, regge i lavori d'ufficio che sono solito fare (Photoshop, Debug, Programmazione etc...) ed è molto più stabile di un qualunque Windows.
Purtroppo non potrai avere i "vantaggi" dell'ecosistema Apple ma ci sono molte app per fare tutto.
E poi con USB-C (previo acquisto magari di un docker di espansione) hai praticamente 8 porte disponibili (di cui ne uso 2 io per fare il triple monitor).

Trovo il surface un ottimo notebook ma un pessimo tablet.

Se hai già un ultrabook con windows puoi anche valutare l'ipad 2018 visto che hanno introdotto il supporto alla penna. Te la cavi anche con una cifra modesta

Non ho provato surface mio malgrado, avendo una sorta di repulsione nei confronti di Windows...ma ti posso dire che IPad Pro, ho la versione 10,5 è davvero un prodotto straordinario, l’ottimizzazione delle app cucite ad hoc da Apple è veramente INARRIVABILE...

La scelta è soggettiva, non e facile consigliarti, fatto sta che sono entrambi ottimi dispositivi.
Io possiedo la 10.5 con la pencil ormai da due anni...
Davvero un ottimo acquisto!

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro