Surface Pro 4 Tastiera non funzionante!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Legolas84

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao, ho un Surface Pro 4 del quale sono molto deluso e che mi sta facendo impazzire.

In pratica da un giorno all'altro la mia tastiera cover originale Microsoft ha smesso di funzionare. Così ne ho comprata un'altra sempre Microsoft originale e ho atteso che mi arrivasse. Una volta arrivata l'ho collegata e ha funzionato normalmente. Felice, ne ho approfittato per installare alcuni aggiornamenti tra cui Windows 2004 e anche un aggiornamento Firmware.

Ebbene dopo questi aggiornamenti la tastiera nuova ha smesso di funzionare ESATTAMENTE come la vecchia! La tastiera viene riconosciuta in gestione dispositivi e i driver sono installati (già provato a reinstallarli), ma in pratica non funzionano ne i tasti ne il pad. Il bello è che la tastiera non si illumina nemmeno e non funziona nemmeno nel bios cosa che mi fa pensare che non sia un problema di Windows, ma di Firmware.

Ora la mia domanda è, dove trovo tutti i vari Firmware che sono usciti per il Surcafe Pro 4 nel tempo? Vorrei scaricarne uno più vecchio e vedere se la tastiera riparte.

Esiste un modo per ripristinare il Firmware originale?

Grazie.....

Si infatti li ti fa l'elenco ma non te li fa scaricare.... bisognerebbe capire se da qualche parte esiste la possibilità di scaricare le vecchie versioni e quindi magari installarle....

ehm, non puoi installare le versioni precedenti.. è quello che c'è scritto in inglese :patpat:

Daccordo loro scrivono così e non te le fanno scaricare. Ora bisogna vedere se trovando il firmware da scaricare, si blocca l'installazione oppure no....

Perchè normalmente i firmware vengono installati tramite windows update.

Comunque ho scritto anche sul forum microsoft. Vediamo cosa dicono.

Prova a resettare il firmware, spegnendo il Surface con la tastiera connessa :sisi:
Premi (e tieni premuto) il tasto + del volume e tieni premuto il tasto d'accensione per circa 20s, apparirà qualche scritta a schermo e dopo un po' di tempo lo schermo diventerà nero.
Ora puoi riaccendere normalmente il Surface.
Un'altra possibilità è quella di resettare Windows ma non credo che porterà a qualcosa :sisi:
Aggiorna il firmware, se puoi ;)

Stesso problema... aggiornato il Surface ieri e appena installati gli aggiornamenti la tastiera ha smesso di funzionare. Se vado nell'UEFI funziona, in windows no... Che cavolo...

Provate tutte le procedure possibili, cercato guide, guardato su youtube, ho pure reimpostato il Surface... niente, non va...

Che faccio...? :(

Pure io ho un pro4 ma con un altro problema hw

Tastiera ok, w10 1909, che aggiornamenti vi hanno dato sto problema?

Grazie ma quale aggiornamento vi ha dato problemi?

Ok, aggiustata.

Per i posteri, per chi capiterà qui, non c'è altro modo che resettare il surface.
Ma con nessuna utilità integrata in Windows.
Dovete andare qui: https://support.microsoft.com/it-it/surfacerecoveryimage?OSMCSignIn=true&wa=wsignin1.0
Scaricare l'immagine di sistema, caricare tutto su penna USB e installare da capo il sistema operativo.

Così FUNZIONA!

Baci.
Perdonami, poiché la tastiera originale non funziona neanche a me su surface pro 4 e le ho provate tutte compreso il download dal link da te postato, volevo capire dove avevo sbagliato o se ci sono altre cose che posso provare a fare. grazie mille.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro