Surface Pro 4 problema password wifi hotspot cellulare

johannes2510

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho un Surface Pro 4 i5 con Windows 10 aggiornato.

Se voglio navigare usando il cellulare come hotspot, riesco a farlo solo se non metto nessuna password e quindi senza nessuna sicurezza.
Se invece nella configurazione dell'hotspot del cellulare scelgo l'opzione WPA2PSK (l'unica disponibile oltre a "nessuna sicurezza") il Surface mi avvisa che "non è possibile connettersi a questa rete".

Attualmente ho uno Xiaomi Redmi 4X ma anche con il vecchio cellulare succedeva la stessa cosa (Huawei Honor U8660).

Specifico che con il router di casa non ho nessun problema (sicurezza WPA pre-shared key) ed anche quando viaggio mi sono sempre connesso nei vari servizi wifi degli alberghi (per esempio).

Non essendo un esperto di Windows non so dove cercare nel SO e come eventualmente risolvere.
L'unica cosa che mi viene in mente è un problema del Surface (Windows?) con la sicurezza WPA2. visto che a quanto pare con la WPA (senza il 2) non ho questo problema.

Se qualcuno sa come posso risolvere lo ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
gia provato a cambiare il nome della rete hotspot, cambiare la password, riaccendere l'hotspot e tentare nuovamente il collegamento?
 

johannes2510

Nuovo Utente
3
0
Bè che dire... a saperlo che era così facile... ho cambiato la password, spento e riacceso l'hotspot ed ora funziona.
Grazie infinite mi ci stavo arrovellando da un pò.
Ma non capisco perché. Voglio dire, una password vale l'altra o c'è qualcosa che non so?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Bè che dire... a saperlo che era così facile... ho cambiato la password, spento e riacceso l'hotspot ed ora funziona.
Grazie infinite mi ci stavo arrovellando da un pò.
Ma non capisco perché. Voglio dire, una password vale l'altra o c'è qualcosa che non so?

se il nome della rete è sempre AndroidAP(default su tutti gli android) probabile che pensasse di connettersi ad un altro hotspot.. obbligandolo a vedere la rete come "nuova" parte da 0 e funziona
 

johannes2510

Nuovo Utente
3
0
Capito, ma il mio quando ho aperto per la prima volta la configurazione dell'hotspot (ho il cell da soli tre giorni), nel campo del nome non c'era niente ed ho dovuto dargli un nome, nome che non ho cambiato.
Adesso, con lo stesso nome ma cambiando la password e riavviando l'hotspot ha funzionato. Bho...

Comunque grazie ancora.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!