Surface pro 3

Pubblicità

Gabriele Tamburelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho fatto questa domanda anche su un altro forum ma probabilmente questo è più adatto per trovare risposta ai miei dubbi esistenziali.
Quindi, venendo al dunque, mi sono informato sulle varie configurazioni del nuovo surface pro 3 ed escludendo a priori la configurazione con i3 vorrei sapere, vista la differenza di prezzi non proprio esigua, se la configurazione con i5 + hd graphics 4400 è tanto meno performante della configurazione i7 + hd graphics 5000 (entrambi 256 Gb)
L'uso che ne vorrei fare è prevalentemente il pacchetto office, aprire file pdf, film, musica, navigazione web e magari poterlo utilizzare anche per lavorare; tutte cose per le quali voi giustamente mi consigliereste di comprare il più becero notebook da 4 soldi ma il bello è che per comprarlo vorrei vendere il pc fisso da gaming, comprato ormai 3 anni fa, che ho a casa e ormai in disuso essendo un povero studente fuori sede, naturalmente non pretendo di poter giocare a giochi di ultima generazione con tutti i dettagli al massimo ma mi piacerebbe poter giochicchiare a un po di tutto (anche se comunque ho un'xbox 360 per quello ma non so perchè giocare al pc mi da quella soddisfazione in più che le console non mi danno)
Oltre ad aver scelto questo tablet/notebook/ultrabook/ancoranonhocapitocomeèclassificatobook perchè è esteticamente bellissimo mi serve un dispositivo ultraleggero, piccolo (massimo 12 pollici), che mi permetta di fare tutto quello che posso fare con un pc (quindi non tablet android/ios), che quando sono a casa possa sostituire il pc fisso attaccandolo alla tv e che magari possa utilizzare senza ricaricarlo per più di poche ore.
Lo so forse chiedo troppo ma in un dispositivo da 1300 e passa € mi aspetto di poter fare questo ed altro ma non mi dispiacerebbe nemmeno considerare delle alternative valide che magari potreste consigliarmi.

Quindi riassumendo per chi si è perso tra i miei deliri notturni:
C'è molta differenza tra la versione del surface pro 3 in uscita con i5 + 4400 hd graphic e quella con i7 + 5000 hd graphic??
Posso giocare anche a giochi nuovi con questi dispositivi??
Esistono alternative valide a questo dispositivo??

Inoltre vorrei sapere, da chi ha un pro 2, se l'interfaccia touch è veramente utilizzabile nell'uso quotidiano
Perchè possiedo già un vecchio pc con schermo touch (touchsmart tm2) sul quale ho montato windows 8.1 e sinceramente non sono mai riuscito ad utilizzare in modo intelligente l'interfaccia touch, forse perchè la tastiera non è rimovibile o magari perchè pesa quanto un piccolo elefante ma oltre a girovagare per i menù e leggere i pdf mi è sempre risultato più comodo utilizzare i comandi classici

Non so se sono io che non so usare il tasto cerca o non ci sono discussioni sull'argomento, in caso ce ne fossero di già aperto chiedo venia :utonto:
Vi ringrazio per le risposte e scusate se mi sono dilungato troppo

Per rispondere alle tue domande:
1)Ni, ovviamente c'è una differenza ma IMHO spendere 400 euro in più su un prodotto come questo per giocare con dettagli un po' più spinti è senza senso.
2)Ni, nel senso che alcuni girano abbastanza bene, (ci sono video sul tubo a riguardo, skyrim gira) ma ovviamente non avendo una scheda grafica discreta più di tanto non può fare
3)No, attualmente l'sp3 non ha concorrenza, è un "category-defining device".

Parlando francamente, con un sp3 se sei uno studente puoi tranquillamente dire addio ai quaderni, con lo sconto porti a casa i5 128gb + tastiera a 1040€; IMHO, un best buy.
L'interfaccia touch è sicuramente utilizzabile se ti piace usare metro e i quadrettoni (se hai un windows phone ti adatti in 3 secondi), e anche in modalità windows classico funziona bene.

Secondo me per il gaming non è adatto, però lo ho visto (su youtube) far girare parecchi programmi pesanti insieme (parlando del surface pro 2), e per l'università secondo me è ottimo (uso già il note 10.1 per prendere appunti a ingegneria, e nonostante mi trovi molto bene credo che il surface sia due spanne più alto del note). Il prezzo purtroppo è un po' proibitivo (infatti pensavo anche io dio prendere l'i5 con 256 GB, sfruttando lo sconto studenti del 10%... Se trovi altro fammi sapere :sisilui:

Secondo me per il gaming non è adatto, però lo ho visto (su youtube) far girare parecchi programmi pesanti insieme (parlando del surface pro 2), e per l'università secondo me è ottimo (uso già il note 10.1 per prendere appunti a ingegneria, e nonostante mi trovi molto bene credo che il surface sia due spanne più alto del note). Il prezzo purtroppo è un po' proibitivo (infatti pensavo anche io dio prendere l'i5 con 256 GB, sfruttando lo sconto studenti del 10%... Se trovi altro fammi sapere :sisilui:

Valuterei anche la possibilità di comprare il 128gb + una microsd da 128/64 in cui fare data storage, si risparmia parecchio.
Sono d'accordo per quanta riguarda i giochi, si può fare, ma non è decisamente il target di questo prodotto.
Il prezzo secondo me è ben bilanciato, anzi, forse un filo basso visto che non esiste un tablet/laptop comparabile.. non so se ne venderanno tanti ma per quanto mi riguarda è esattamente quello che stavo aspettando:luxhello:

Valuterei anche la possibilità di comprare il 128gb + una microsd da 128/64 in cui fare data storage, si risparmia parecchio.
Sono d'accordo per quanta riguarda i giochi, si può fare, ma non è decisamente il target di questo prodotto.
Il prezzo secondo me è ben bilanciato, anzi, forse un filo basso visto che non esiste un tablet/laptop comparabile.. non so se ne venderanno tanti ma per quanto mi riguarda è esattamente quello che stavo aspettando:luxhello:

Il fatto è che per molti è irraggiungibile... Certo, è unico nel suo genere, ma a quel prezzo piuttosto conviene prendersi un ultrabook professionale... Se volessero VERAMENTE fare i soldi, non servirebbe abbassare di molto i prezzi, basterebbe incrementare lo sconto studenti: si sa che siamo "noi giovani" che decidiamo le mode :asd:

Il fatto è che per molti è irraggiungibile... Certo, è unico nel suo genere, ma a quel prezzo piuttosto conviene prendersi un ultrabook professionale... Se volessero VERAMENTE fare i soldi, non servirebbe abbassare di molto i prezzi, basterebbe incrementare lo sconto studenti: si sa che siamo "noi giovani" che decidiamo le mode :asd:
Si certo, ma non credo si mettano a vendere in perdita.
Guarda, che per molti sia irraggiungibile secondo me è una tua impressione: dalla quantità di smartphone high-end, sigarette, spritz, xbox/ps4, macbook air, giochi, borse firmate, abbonamenti pay-per-view ecc.. che vedo in giro in facoltà o di cui sento parlare non credo proprio che il problema sia il prezzo di listino, è come sempre una mera questione di priorità.
Conviene un ultrabook? dipende, se non ti serve un tablet e un digitalizzatore forse, altrimenti no; per me ad esempio che faccio ing l'sp3 mi permetterebbe di passare da "quaderni, raccoglitore ad anelli, notebook vetusto, libri e astuccio" a "sp3, libri" nello zaino, converrai che c'è una certa differenza; è un prodotto estremamente flessibile nei suoi utilizzi ed è esattamente quello che mi serve; tra le altre cose è pure esteticamente gradevole (schiacciare il retro della penna per aprire onenote è una goduria ahah)
Ci sarà il successo di massa? ne venderanno milioni? Onestamente, non me ne frega nulla. Basta che arrivi il mio :birra:

io non ho niente di tutto ciò per fortuna:asd:

è una questione di moda più che altro...
Per alcuni, non per tutti. 1000 euro possono essere una chitarra di qualità, una settimana bianca, un volo andata e ritorno per los angeles, 650 litri di gasolio ecc.. o appunto un tablet/laptop; dipende dall'interesse, necessità, priorità. Per quanto mi riguarda l'sp3 vale 1000 euro che salvo imprevisti saranno spalmati su 5-6 anni di utilizzo, spero vivamente di scriverci la tesi e magari di lavorarci pure :)

Per alcuni, non per tutti. 1000 euro possono essere una chitarra di qualità, una settimana bianca, un volo andata e ritorno per los angeles, 650 litri di gasolio ecc.. o appunto un tablet/laptop; dipende dall'interesse, necessità, priorità. Per quanto mi riguarda l'sp3 vale 1000 euro che salvo imprevisti saranno spalmati su 5-6 anni di utilizzo, spero vivamente di scriverci la tesi e magari di lavorarci pure :)

Infatti, dato che devo cambiare portatile, stavo pensando di prendermi un bel surface pro 3 con tastiera (magari come regalo di laurea? :P) e di assemblarmi un fisso più avanti, quando magari mi sarò sistemato... Certo, non potrò giocare ai gioconi, però pazienza...

Se vuoi anche giocarci hai pensato a degli ultrabook con la iris pro 5200?
Per esempio lo schenker s413 o il santech lv2, entrambi da 14'' Full-HD (secondo me 13.3'' e 14.0'' sono le dimensioni ideali in università, non troppo grandi ma neanche troppo piccoli se devi studiarci o scriverci documenti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro