Surface Go è l’Ipad killer?

Pubblicità

Bacco_c

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
20
Voglio lanciarvi una provocazione.
Molti considerano dall’uscita del Surface Go, l’iPad non più sensato.
Sopratutto non più l’alternativa migliore nemmeno per quella fascia di utenti che non ha bisogno di fare cose straordinarie quali programmare o usare software particolare, come studenti universitari esclusi di informatica ingegneria etc. inosomma considernado il Go un computer vero e proprio e che sa soddisfare anche tutte le esigenze di un tablet.
Un po’ più specificatamente Surface Go sarebbe meglio perché:

Ha porte usb e memoria espandibile
Pacchetto Office completo che sa soddisfare esigenze di elaborazione file meglio di app IOS
Non avrà un App Store così fornito ma ha la possibilità di installare tutti i programmi ‘desktop ‘ (possibilità di istallare emulatori Android??)
Prezzo del pacchetto(con tastiera e penna) in offerta di poco superiore a quello del pacchetto iPad 2018, 130 euro in più
Etc.


A tal punto in cosa è migliore iPad secondo voi? Per quale categoria rimane la scelta migliore?

Da un utente che possiede un iPad 2018 a cui piace mettersi in discussione.
 
Il problema che il GO è un computer Windows con troppe limitazioni, mentre il iPad è un vero tablet. Cosa vuoi, l'uno o l'altro? Tra l'altro il GO parte con un prezzo competitivo, ma per usarlo come computer devi pagare un sacco per gli accessori, a quel punto conviene comprare un vero portatile, si paga di meno per un computer con molta più potenza. Se vogliamo possiamo paragonare il GO al MacBook Air, e qui il confronto è tutto dalla parte del Air.
Insomma, il GO è un tablet costoso per chi vuole continuare ad usare Windows, perché Microsoft non è capace di creare un sistema operativo decente per dispositivi mobili, come Android e iOS. Sinceramente, lo vedo adatto solo chi vuole continuare ad usare Windows.
 
secondo me dipende dall'utilizzo:
in ambito lavorativo "leggero" (office, trasferimento file con chievette o hdd, stampe) probabilmente è migliore
come tablet puro credo che l'ipad sia ancora un passo avanti..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top