PROBLEMA Supporto UPS PowerWalker VI 3000 SCL – Problemi notifiche mail e spegnimento coordinato

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
97
Ciao a tutti,
attualmente possiedo un PowerWalker VI 3000 SCL (1800W) ma sto riscontrando problemi insormontabili con le notifiche email tramite il software ViewPower.
La situazione è questa:
  1. Problema Email: Con l'indirizzo Hotmail.it non c'è modo di farlo andare (nonostante password per le app e vari tentativi SMTP/porte). La cosa strana è che con Gmail la mail di test parte, ma gli avvisi reali di mancanza corrente non arrivano mai.
  2. Gestione Shutdown: Ho bisogno di un software affidabile che mi permetta di:
    • Spegnere il PC automaticamente quando la batteria dell'UPS scende al 65%.
    • Far spegnere completamente l'UPS dopo l'arresto del PC.
    • Inviare lo spegnimento a un NAS Synology (sempre alla soglia del 65% di batteria).
  3. Hardware: Cerco un'onda Sinusoidale Pura per i miei alimentatori con PFC Attivo e una potenza simile ai 1800W attuali.
Riesco a gestire tutte queste automazioni con il mio setup attuale, ma la parte delle notifiche email è un disastro totale. Esiste un UPS con un software più moderno (magari con supporto OAuth2 o gestione cloud nativa) che non costi quanto un APC Smart-UPS 2200 (fuori budget), ma che sia altrettanto potente e flessibile?
Cosa mi consigliate per non dover più lottare con protocolli SMTP obsoleti e notifiche fantasma? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro