Salve, ho fatto quanto indicato, continuo ad avere ancora problemi. Secondo il mio gestore potrebbe essere il modem.
Provo a spiegare meglio cosa accade:
1) Reset del modem
2) La navigazione avviene in modo corretto
3) non si sa per quale motivo, anche quando tutti i terminali sono spenti (cioè di notte) mi ritrovo che il modem non è più raggiungibile tramite 192.168.0.1 e la navigazione avviene sono per i siti google, gmail hangout (con tanto di chat effettuata), se invece provo altri siti mi dice che non sono collegato a internet. Sono costretto qunindi ad andare a spegnere e riaccendere il modem, ricominciando dal punto 1.
Dai vari test effettuati ho notato che spesso mi collegavo al sito mynavpage- Easy and convenient access to Internet services, facendo una ricerca potrebbe essere un virus sul mio modem e infatti avevo i DNS cambiati, potrebbe essere questo il problema? Ho rimesso anche i DNS corretti, ma anche con i DNS corretti continuo ad avere blocchi...
Esiste un aggiornamento che elimina questo problema? Potrebbe essere questo virus che mi blocca tutto?
Inoltre devo dire che i blocchi del modem non sono sistematici, cioè dei giorni si blocca + volte altre dopo 3 giorni. Io non so più cosa fare, prima di comprare un altro modem speravo in una altra vostra risposta ...con soluzione :D
Grazie mille.