Supporto per passaggio da HDD a SSD

Pubblicità

Mylos77

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Buonasera a tutti,
ho un PC HP Pavilion Desktop 595-p0xxx ... con disco HDD da 1T ma vorrei aggiornare con un SDD da 500gb... il problema è che non so se il mio pc ha lo slot di espansione o no e non so che modello di SDD dovrei acquistare. Chi mi aiuta a capire se si può fare o no e che modello devo comprare? Ho appena aggiunto un banco di memoria RAM da 8gb quindi un pochino me la cavo, ma per questo cambio non so fare. Quando ho aperto il pc per aggiungere la RAM ho visto un cavetto con uno spinotto "vuoto" ma non so cosa sia, se volete posto delle foto che ho fatto. Grazie dell'aiuto in anticipo.

Buonasera a tutti,
ho un PC HP Pavilion Desktop 595-p0xxx ... con disco HDD da 1T ma vorrei aggiornare con un SDD da 500gb... il problema è che non so se il mio pc ha lo slot di espansione o no e non so che modello di SDD dovrei acquistare. Chi mi aiuta a capire se si può fare o no e che modello devo comprare? Ho appena aggiunto un banco di memoria RAM da 8gb quindi un pochino me la cavo, ma per questo cambio non so fare. Quando ho aperto il pc per aggiungere la RAM ho visto un cavetto con uno spinotto "vuoto" ma non so cosa sia, se volete posto delle foto che ho fatto. Grazie dell'aiuto in anticipo.
Controlla se c'è un cavo SATA libero oppure una porta vuota sulla scheda madre.

Buonasera a tutti,
Dovresti avere tre connettori sata sulla scheda madre

Intendi quello nella freccia? Quindi li andrebbe collegato tramite un cavo all SSD... Che misure sono compatibili di cavo e SSD ,... GrazieIMG_20221112_214456.webp

i7 serie 8 comunque, giusto?
Se si non ci sono problemi ed è compatibile nvme

Ho una i7...
Ma che differenze ci sono con gli altri SSD suggeriti?

SATA può essere nel formato hsrd disk piccolo da notebook (2,5") oppure nel formato delle schedine che si agganciano e che vedi nel link.
Questo formato viene detto M.2
SATA è il sistema di comunicazione ed ha bisogno di un chipset di controllo
Lo vedi qui
1668348751927.webp
La velocità massima di transfert rate è di 500MB/s ca.

Poi sono nati ssd nel formato M.2 (che erano già presenti ma per altri scopi, tipo gestire le WLAN... eccoli)
1668348928726.webp
degli ssd che utilizzano non SATA ma un linguaggio PCIE e vengono chiamati NVMe.
Sempre in formato M.2 ma devono essere specifici per lo slot in cui li inserisci.
Vengono gestiti primariamente dalle CPU.
Velocità sequenziale più alta, ca 3000 MB/s

i7 serie 8 comunque, giusto?
Se si non ci sono problemi ed è compatibile nvme

SATA può essere nel formato hsrd disk piccolo da notebook (2,5") oppure nel formato delle schedine che si agganciano e che vedi nel link.
Questo formato viene detto M.2
SATA è il sistema di comunicazione ed ha bisogno di un chipset di controllo
Lo vedi qui
La velocità massima di transfert rate è di 500MB/s ca.

Poi sono nati ssd nel formato M.2 (che erano già presenti ma per altri scopi, tipo gestire le WLAN... eccoli)
degli ssd che utilizzano non SATA ma un linguaggio PCIE e vengono chiamati NVMe.
Sempre in formato M.2 ma devono essere specifici per lo slot in cui li inserisci.
Vengono gestiti primariamente dalle CPU.
Velocità sequenziale più alta, ca 3000 MB/s
I7 8700 ... Quindi dovrebbero andare meglio questi ultimi, gli m.2 nvme... Sono più veloci... Ok, il problema addio è saperlo dove alloggiarlo... Ci sono supporti apposta o lo posso fissare con qualche arrangiamento? Io cavetto di collegamento è sempre quello sarà anche per gli m.2?

I7 8700 ... Quindi dovrebbero andare meglio questi ultimi, gli m.2 nvme... Sono più veloci... Ok, il problema addio è saperlo dove alloggiarlo... Ci sono supporti apposta o lo posso fissare con qualche arrangiamento? Io cavetto di collegamento è sempre quello sarà anche per gli m.2?
Non c'è alcun cavetto, l'SSD M.2 va inserito direttamente sulla scheda madre. Ti hanno evidenziato sopra lo slot dove metterlo. Solitamente per fissarlo si usa una vite o un heatsink.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro