supporto monitor

Modding e Progetti

furious84

salve ,premesso che non si tratta di un modding di case,o comunque pc,ho postato qui perché mi sembrava la sezione più attinente al ''fai da te''.detto questo la mia idea era di costruire un supporto per il monitor in modo da avere un po più ordinata la scrivania,sempre che il prezzo non sia esagerato.il progetto sarebbe questo : la mia domanda quindi è: di che spessore dovrebbe essere il piano che tiene il monitor?quello con il foro per intenderci.
 
#1

mr.frizz

Utente Èlite
direi almeno 1,5cm...di cui 0,75 di spessore del foro

- - - Updated - - -

che legno useresti?
 
#2

furious84

legno, pensavo o balsa o compensato devo vedere col falegname,o al brico cos hanno

- - - Updated - - -

comunque il foro,per la sede del supporto del monitor,serve per far ''scomparire'' il supporto del monitor,il monitor in questione è un asus vw246h,è lo spessore della base del supporto è di 1.5 cm,io avevo pensato quindi di fare un foro di appunto 1.5,quindi volevo capire se usare due stratti uno da 1.5 dove farei il foro,e uno più piccolo,ad esempio 0.5 o come hai detto te da 0.75cm,se c'è,dove andrebbe realmente ad appoggiarsi la base del monitor.piu complicato a spiegare la mia idea che a metterla in pratica mi sa...
 
#3