DOMANDA Supporto e pareri configurazione NON gaming

Pubblicità

Nefme

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di assemblare un PC uso standard non gaming ma che, comunque, il suo buon lavoro lo faccia comunque.
Avrei optato per la 960GM/U3S3 FX che credo faccia proprio al caso mio. Nella scelta della CPU sono un po più indeciso. Tenderei ad un Phenom II x4 per poi montare 1*4Gb (o 2*2gb) in DDR3 a 1333 oppure è esagerato?

Vorrei uscirmene con un budget massimo di 150€ (ram/cpu/mobo).

Per un uso standard, secondo me è meglio qualcosa di questo tipo:
- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 42,70
- Scheda Madre Gigabyte GA-B85M-D2V Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 52,40
- CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed € 53,80
Totale € 148,90

Come cpu è vero che è un dual core, ma è più recente e va comunque bene per utilizzi standard
Alla cifra da te richiesta, sul nuovo, è difficile fare di meglio e ti consente evenetuali upgrade futuri

Le componenti da te citate possono comunque andare bene, la scheda madre non è niente di eccezionale ma un phenom lo regge, 4 Gb di ram ad oggi sono piuttosto utili (sconsiglierei di metterne meno) ed il processore ha la pecca che dovrai cercare un po' tra l'usato, perché nel nuovo difficilmente si trova, ma offre comunque buone prestazioni

Per un uso standard, secondo me è meglio qualcosa di questo tipo:
- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 42,70
- Scheda Madre Gigabyte GA-B85M-D2V Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 52,40
- CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed € 53,80
Totale € 148,90

Come cpu è vero che è un dual core, ma è più recente e va comunque bene per utilizzi standard
Alla cifra da te richiesta, sul nuovo, è difficile fare di meglio e ti consente evenetuali upgrade futuri

Le componenti da te citate possono comunque andare bene, la scheda madre non è niente di eccezionale ma un phenom lo regge, 4 Gb di ram ad oggi sono piuttosto utili (sconsiglierei di metterne meno) ed il processore ha la pecca che dovrai cercare un po' tra l'usato, perché nel nuovo difficilmente si trova, ma offre comunque buone prestazioni

Molte grazie innanzitutto!
Non mi ritrovo i prezzo della scheda madre su nessuno degli "store" più famosi... Hai visto altrove?

io generalmente uso e-key, ma se hai qualche preferenza di shop posso guardare lì cosa hanno per sostituirla

No hai ragione, è decisamente più economico.
Senti invece, se optassi per una quad?

Sul nuovo l'unico quad core che rientra nel tuo budget è un Athlon 5350, ma te lo sconsiglierei, perché è una soluzione a bassissimo consumo con prestazioni inferiori al pentium dual core
Considera che i quad intel partono da 170€ circa mentre amd da 80€ (sono comunque meno prestanti)
Se riesci ad arrivare a 200€ una configurazione amd si può vedere di farla

Per lo shop, sul forum non si può parlare delle esperienze personali, perciò leggiti qualche recensione online prima di sceglierlo
Ti posso dire solo che sono piuttosto lenti con le spedizioni rispetto ad altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro