supporto di ripristino per hp G6

Pubblicità

teoplays

Utente Attivo
Reazioni
259
Punteggio
72
ciao a tutti!
Vorrei creare un supporto di ripristino in cd/dvd. Ho visto che c'è un opzione su Hp recovery manager,
può essere una valida opzione? Comprende i driver e le impostazioni?

Poi ho visto che c'è anche Windows Backup su win8

Grazie :)

ciao

puoi creare un disco di ripristino usando quel programma; comprensivo di impostazioni e driver in caso di eventuali problemi con l'SO,per pararti le spalle,ma una domanda:

1) non te l'ha chiesto di farlo quando l'hai acquistato al tempo?? :boh:

dovresti avere anche una partizione fatta apposta da hp in caso di problemi,sempre comprensivo di tutto ;)

ho una piccola partizione che dovrebbe funzionare tramite tasto f11.

Ho un paio di domande:
-la Funzione "crea immagine di sistema" che c'è su windows è la stessa cosa?
-dato che ho win8 preinstallato, con i dischi di ripristino non serve avere la copia di windows o il product key?

-la Funzione "crea immagine di sistema" che c'è su windows è la stessa cosa?

-quella sulla partizione è un'immagine di windows appena dopo il primo avvio, l'immagine di windows te ne crea una ma nella condizione attuale, comunque hanno il medesimo utilizzo,la differenza è che mentre se formatti o succede qualcosa a windows, l'immagine di ripristino va via, quella della partizione rimane intatta essendo in un'altra parte del disco

-dato che ho win8 preinstallato, con i dischi di ripristino non serve avere la copia di windows o il product key?

no se ripristini sicuramente no, ho letto che windows 8 ha integrata un'opzione per ripulire da zero il sistema operativo (equivalente a formattare) in questo caso credo che tu abbia bisogno della product key che trovi nell'etichetta sotto il tuo pc. Non so dirti il funzionamento di questa nuova opzione di windows 8 non avendolo (l'ho letta su una rivista, "pc professional" di questo mese)

windows 8 ha integrata un'opzione per ripulire da zero il sistema operativo
sì, questo l'ho trovato. Si può ripulire mantenendo i file personali oppure resetta tutto.
Product key non la vedo, c'è solo l'etichetta di windows e quella di Hp con il numero del prodotto

sì, questo l'ho trovato. Si può ripulire mantenendo i file personali oppure resetta tutto.
Product key non la vedo, c'è solo l'etichetta di windows e quella di Hp con il numero del prodotto

scusa il ritardo

mi sono informato, windows 8 ha il product keys nel bios ,quindi nel momento in cui ripulisci il pc, al momento della reinstallazione di windows il product key verrà automaticamente reinserito

questa è una bella cosa :)
Però andando su Pannello di Controllo>>>Sistema
c'è la scritta "Attivazione di Windows" e il numero di serie (20 cifre). Poi cliccando esce Data di attivazione
e Product key corrente (10 cifre), qui spiegano Attivazione prodotto Windows 8 | HP® Supporto

Qual è la differenza tra i due codici? Possono servire in caso di errori nel ripristino?

Per ora ho fatto la copia di Backup di fabbrica

il codice a 20 cifre è sicuramente il product key, l'altro dovrebbe essere il codice che utilizza microsoft per risalire al tipo di software installato, (quindi non ti serve per eventuali ripristini) ma non son sicuro, chiedo conferma a @Federico83

c'è solo l'etichetta di windows, ci sono codici Hp ma riferiti al pc.
Questi che dico, sono solo su Sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro