Supporto acquisto SSD

Pubblicità

Luca01.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho acquistato un notebook Acer A515-51G-51V7 e vorrei installare un SSD. Quando ho chiesto informazioni su questo forum mi avete detto che il notebook ha uno slot M.2 libero ma oggi, quando ho chiamato il call center Acer l'operatore mi ha detto che non è così e l'SSD devo per forza sostituirlo all'HD. Ora sono piuttosto confuso... comunque sia mi ha detto che il formato da installare al posto dell'hd è sata3, ossia il classico ssd 2,5" con guscio esterno dico bene?

Colpa mia.. se avessi chiesto subito ad Acer (come mi avevate detto di fare) avrei fatto in tempo ad approfittare delle varie offerte sui 2.5" dei giorni scorsi :muro:
Va beh comunque secondo te con 250gb installando windows, i vari programmi tra cui Autocad, 3ds max, photoshop e qualche altro programma pesante quanta memoria mi avanzerà?

Grazie e scusa se insisto ma è abbastanza affidabile questo bx300? altrimenti lascio l'hd
Mi spiego meglio: voglio installare l'ssd per velocizzare il notebook in generale, ovvero principalmente l'avvio e l'apertura dei programmi (installerò anche qualche gioco come forza horizon 3 o gta 5 ma da quello che so si può giocare anche sull'hdd) e se non dura almeno 6/7 anni non credo che ne valga la pena.

Se mi dicessi "lo uso per lavorare" avrei almeno un dubbio, ma per un uso casalingo è un ssd come gli altri che sono di un produttore presente sul mercato e che ci tiene alla qualità dei suoi prodotti (MICRON).
Come durata, ne più ne meno di un hdd normale. Io dico sempre una media dai 3 ai 5 anni.. hdd che durano di più sono botte di c... o hdd della passata generazione.
Avere un ssd al posto di un hdd è come passare dalla bicicletta alla moto... come reattività del OS. Ovvio che ci devi investire e ti devono bastare i GB che acquisti.

Grazie delle risposte... ho pensato di comprare il Patriot torch SE 250gb oppure il samsung 850 evo 250gb (credo siano i migliori da 250gb) e potrei usare il mio hd esterno per l'archiviazione, ma usando l'ssd come disco principale durerebbe poco tempo tra download, taglia e incolla... oppure lascio l'hd originale che in fondo mi va bene lo stesso (e lo sfrutto per un po' di tempo, altrimenti è un acquisto sprecato) e quando vorrò dare un botta di vita al portatile comprerò l'ssd.
P.s. nel primo caso a quanto potrei vendere l'hd di fabbrica (WD da 1tb) con qualche settimana di vita?

P.s. 2 a quanto pare non esistono più macchine come il mio vecchio Pavilion che dopo 9 anni funziona ancora perfettamente

E' un po un mix: temporizzano forse le tecnologie e le tecnologie stesse diventano obsolete in tempi vertiginosi :vv:

Grazie e scusa se insisto ma è abbastanza affidabile questo bx300? altrimenti lascio l'hd
Mi spiego meglio: voglio installare l'ssd per velocizzare il notebook in generale, ovvero principalmente l'avvio e l'apertura dei programmi (installerò anche qualche gioco come forza horizon 3 o gta 5 ma da quello che so si può giocare anche sull'hdd) e se non dura almeno 6/7 anni non credo che ne valga la pena.
Io ho preso il crucial bx da 480 a 127€ su Amazon. Installato sul mio hp Pavilion 15-ak002nl ha portato i tempi di accensione da 2 minuti (per essere completamente utilizzabile anche 3/4 minuti) a circa 12 secondi (conta che devo mettere anche la password XD). Dopo i 12 secondi è subito operativo, non devo più aspettare caricamenti infiniti. Inoltre lo uso con Autocad e si avvia in un lampo.... Questi bx300 sono abbastanza nuovi e la versione da 480gb in lettura mi va a 557 mb/s.

Il mio monta un i7 4 core che era abbastanza sprecato con un hdd lento.

Inviato da XT1092 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ho preso il crucial bx da 480 a 127€ su Amazon. Installato sul mio hp Pavilion 15-ak002nl ha portato i tempi di accensione da 2 minuti (per essere completamente utilizzabile anche 3/4 minuti) a circa 12 secondi (conta che devo mettere anche la password XD). Dopo i 12 secondi è subito operativo, non devo più aspettare caricamenti infiniti. Inoltre lo uso con Autocad e si avvia in un lampo.... Questi bx300 sono abbastanza nuovi e la versione da 480gb in lettura mi va a 557 mb/s.

Il mio monta un i7 4 core che era abbastanza sprecato con un hdd lento.

Inviato da XT1092 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
So cosa significa attendere l'avvio di Autocad oppure di un computer con hdd :sonno: anzi ormai ci sono abituato.. comunque se riesco a vendere l'hdd ora che è ancora nuovo lo sostituirò con questo dannato ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro