Supporto acquisto lettore 4K UHD che legge i BD XL 100 giga

Pubblicità

pasquale.morabito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, mi servirebbe acquistare un lettore Blu Ray da tavolo 4k UHD che legga i BD XL da 100 giga masterizzati. Io ho provato su PS5 primo modello ma non li legge. Potete consigliarmi qualche lettore in grado di farlo? Grazie

Intendo un lettore home video, non quello da collegare al pc

Sony non produce più dischi bluray e altri supporti ottici da febbraio 2025 ( compresi i BD XL ), non vi è interesse ormai per questo formato.
Se si trova qualcosa è solo tra i masterizzatori da collegare ad un PC.

Grazie massimo, leggevo che il lettore blu ray UHD da tavolo Panasonic DP-UB820 potrebbe leggerli ma non sono sicuro. eventualmente ci sono masterizzatori esterni che si possono collegare alla ps5 e fungono da lettore esterno?

Se vuoi qualcosa di sicuro in grado di leggere tutto devi cercare i cloni degli Oppo. Per esempio:
In questo caso niente lettore fisico, o lo connetti in rete ad un Nas o inserisci una chiavetta.

Il modello con lettore integrato si chiama Chinoppo M9205C, devi appoggiarti a mercati esteri per recuperarlo.
La Ps5 non supporta nemmeno il DV quindi mi sembra il peggiore media player da prendere in considerazione.

Ultima modifica:
Grazie della risposta ottoore, si la PS5 la possiedo e non ho problemi solo con i dvd e i BD fino a 50 giga. Quindi il Chinoppo M9205C legge i film UHD masterizzati su BD XL 100 giga Verbatim?

Ultima modifica:
Non è il tipo di disco il problema. La PS5 legge i bluray UHD da 50, 66 e 100GB: il problema è cosa gli dai in pasto.
I cloni oppo leggono sia le cartelle bluray che le ISO.

Guarda io ho masterizzato con IMG Burn un film 4k UHD da una ISO su un Blu Ray XL da 100 Giga e la PS5 mi ha detto che il disco non è riproducibile. Quindi cercavo un lettore che mi permetta di fare ciò. Se mi dici che il Chinoppo M9205C ha il lettore che permette di inserire il disco e riprodurre il film come faccio in i BD da 50 giga prendo quello. Grazie

Torniamo a quello che ti ho detto prima: il problema è il contenuto, la PS5 legge i BD XL Triple Player (100GB), mi risulta anche i quad layers (128GB) ma non prenderlo come assodato.

Quello che posso dirti è che i lettori Oppo e derivati sono i lettori con il migliore supporto, in termini di formati (ISO, BD Folder, HDR10+, Dolby Vision Profile 7 FEL/MEL etc), sul mercato. Non sono lì con te, non so quale procedura sia stata adottata, cosa hai masterizzato nello specifico etc, quindi se cerchi certezze nessuno te le potrà dare.

Io ho scaricato la ISO di un film in 4K che pesa 93giga, masterizzata con IMG Burn su un BD XL 100 Gb e la ps5 non lo legge (faccio la stessa procedura di masterizzazione dei film Full HD su blu ray da 50 giga. Sui blu ray da 50 giga si avvia il film (come quando inserisci l'originale) invece con i BD da 100 giga la ps5 dice che non è riproducibile. Quindi cerco un lettore capace di leggere i BD XL come quando inserisci il film originale

QUi ci fermiamo: finché fai la copia digitale di un disco di tua proprietà ti posso assistere, la pirateria non è contemplata in questo forum.
Ciao.

Ma non si tratta di questo, il problema è che ho provato a masterizzare anche miei filmati personali girati in 4k e non legge il disco BD XL la ps5, quindi è proprio il disco da 100 giga il problema. e la sony stessa mi ha risposto che loro non hanno un lettore capace di leggere i dischi BD XL masterizzati. Quindi cercavo un lettore da tavolo che sia capace di farlo. tutto qua

Classica risposta che puoi ottenere dall'assistenza Atecnica, chissa cosa sono i BD XL masterizzati e in cosa differiscono da quelli più piccoli nell'essere masterizzati.

Comunque se il tuo dubbio è quello, l'Oppo legge i BD XL Triple Layer.

Ma posso acquistare sia l'originale, sia il modello che mi hai elencato tu? Ma possibile che costi sulle 50€? Io parlo della versione con lettore incorporato

Ultima modifica:
La sezione bluray di Oppo ha chiuso i battenti 7 anni fa, per questo oggi ci sono i cloni del modello originale ossia l'Oppo 203 (si trova ancora su ebay a 1500€).
Il modello M9201 che ti ho linkato non ha la meccanica (il lettore fisico) ma è un semplice media player.

Il M9205c si trova all'estero e no, non costa 50€ ma 650+€. Per i distributori ti consiglio di chiedere maggiori informazioni su questo forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro