Supporti per ventole

Pubblicità

marcogiovane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei porre una domanda....
esistono supporti per posizionere una ventola da 80mm in corrispondenza di uno slot PCI???
Mi servirebbe per raffreddare meglio la sk video senza cambiare il dissi originale.
Grazie!

.. se hai lo spazio puoi attacarla alla placchetta che chiude gli slot vuoti.... due buchini col trapano, due vitine, ... se vuoi ci metti uno spessore di legno o altro per arrivare allla distanza desiderata.... comunque ci sono anche delle ventole inscatolate e
con attacco per slot apposite... vedo se le trovo...

ho capito a quali ti riferisci kele ma penso che siano 2 attaccate e più piccole di 80, perciò penso siano abbastanza rumorose..

...materiale necessario: una barra filettata da 4 mm, 12 dadi 4 mm, due placchette di metallo o legno lunghe 10 cm.....tot. 2 euri....(ventola a parte)
...istruzioni: due buchi col trapano sulla placca dello slot a 9.5 cm di distanza... tagli due barrette.. 12-15 cm a dipendenza di dove vuoi che venga la ventola...fissi le barre con due dadi per barra alla placchetta slot... buchi le due placchette anche a 9.5 e metti i dadi in modo che tengano la ventola a mo di smorza.......
col resto della barra filettata puoi fare un supporto (facoltativo) che passa nei buchi della ventola e si appoggia al case... 15 min di lavoro ;)

(Attezione che schede video toste scaldano parecchio e non é detto che questa mia trovata sia sufficiente a raffreddarle)

Progetto non coperto da Copyrigt e/o garanzia

Ultima modifica:
Fichissimo!
Comunque ho fatto prima un test arrangiando il qualche modo la ventola all'interno del case e la temp è calata di 4-5°, quindi visto il prezzo del "telaio" e la ventola che mi avanza penso proprio che lo farò,
grazie ancora ciao!

..e se pazienti fino a domani ti propongo una versione piú elegante, per eliminare il legname ..., ma ci devi aggiungere almeno 1 euro .... ;)

io dovevo fare la stessa cosa ma con una da 120... :D ma questa è solo una delle pikkolissime anteprime della mia nuova creatura, che vedrete al più presto in anteprima su questo sito tra pokissimi giorni.. :lol: :lol: :lol:

:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro