UFFICIALE Superman

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
458
Punteggio
82
f88dcfc4e91ee92c30207ff65378038aa7a91a6f550402d55954412e882b6b10.webp

Superman

Anno di uscita: 2025
Paese: U.S.A.
Durata: 129min
Genere: Azione, Fantascienza, Fantastico
Regia: James Gunn
Attori: David Corenswet [Superman/Clark Kent]
Rachel Brosnhan [Lois Lane]
Nicholas Hoult [Lex Luthor]

Ragazzi era titubantissimo se vedere questo film, ma conoscendo il regista e leggendo le critiche a dir poco entusiaste --> Qui il punteggio Tomatoes - ho vinto la "paura" e siamo andati a vederlo e mi è piaciuto un sacco!!
Credo che le critiche sono strameritate e devo dire che è davvero IL MIGLIOR film di Superman mai realizzato. Corenswet è bravissimo e Gunn gli ha donato finalmente il giusto carattere perchè l'uomo d'acciaio è la persona più buona della terra, è un bamboccione che crede a tutto e si fida di tutti non ammazzerebbe una mosca (vero Cavill?)
E poi finalmente torna un costume easy con mutandoni XD

E voi lo avete visto? Che cosa ne pensate?

A me è piaciuto, il film è filato via che è stato un piacere.
Ha i suoi difetti (alcune caratterizzazioni magari potevano essere approfondite un po' di più e c'è stata qualche scenetta di troppo) ma è oro rispetto alla drammaticità farlocca e scura di Snyder.

PER ME superiore anche ai mitici Superman I e II

Come avevo scritto in questo Forum tempo addietro il Superman di Reeves era qualcosa di inarrivabile, ma questo film di Gunn ha rimescolato tutto superando le aspettative ed i predecessori.
Dei primi film cio' che non mi è mai piaciuto sono le macchiette stupide di Lex (Gene Hackman) che fanno sembrare il personaggio un pagliaccio stupido cosa assolutamente non vera.. e soprattutto Lois lane (Margot Kidder) mi spiace non mi è mai piaciuta come attrice per varie ragioni non adatta al ruolo.
Sullo stesso piano metto invece il protagonista.. altruista, babbacchione, si prende cura di tutti gli abitanti della terra (e nel film di Gunn viene sottolineato alla grande!) sempre pronto a perdonare e a dare una seconda chance.
Anche la scelta di inserire il cane Krypto ha un perchè e viene svelato alla fine del film.. ecco forse Perry White ha qualcosa di strano XD ..ma è assolutamente sorvolabile.

Visto anche io ma personalmente ho preferito tutti gli altri... l'attore non mi è piaciuto, preferivo Cavill 100 volte... iniziare un superman con lui che se le prende di santa ragione poi , non l'ho proprio mandata giù come scelta

poi lo si vede gradevolmente è vero, però non mi sento di dargli un voto superiore al 7+

Ultima modifica:
E rispetto al film del 1978?
Mi sembra più adatto quello per un paragone.

Premetto che sono affezionato a quel film e questo me lo ha ricordato tanto, sia per i colori (finalmente) che per quell'aria di "ingenuità" che si respirava. Trovo che entrambi abbiamo centrato meglio i tratti di Superman.
Superiore non lo so, sullo stesso livello sicuramente.

Visto anche io ma personalmente ho preferito tutti gli altri... l'attore non mi è piaciuto, preferivo Cavill 100 volte... iniziare un superman con lui che se le prende di santa ragione poi , non l'ho proprio mandata giù come scelta

poi lo si vede gradevolmente è vero, però non mi sento di dargli un voto superiore al 7+
I gradissimi nemici di Superman non sono Lex, i metaumani o la Kryptonite, ma il suo senso di giustizia e l'enorme altruismo. "Man of Steel" purtroppo non puo' salvarlo il solo Cavill.

Ultima modifica:
Man of steel sicuramente molto migliore di questo, voto 9 anzi quasi quasi me lo riguardo sti giorni

Abbastanza simpatico e piacevole, ma di certo non griderei al capolavoro, anzi...
Diciamo che si tratta di un discreto prodotto di intrattenimento da una botta e via (cosa non scontata in questi tempi grami), infatti, nonostante alcuni cali di ritmo, il film scorre abbastanza bene fino ad un finale dignitoso, anche se non particolarmente entusiasmante.

Non sono un fan dei precedenti film di Snyder, ma anche io penso che Cavill rappresenti meglio l'immagine di Superman; in ogni caso, in questo nuovo film, Clark e Lex sono gli unici due personaggi scritti ed interpretati in maniera decente, infatti, al di là delle discutibili scelte di casting, trovo che tutti gli altri personaggi secondari siano stati scritti davvero coi piedi, così come anche diversi dialoghi nel corso del film.

A mio modo di vedere il personaggio di Superman meriterebbe una maggiore epicità, e di certo queste atmosfere così leggere non aiutano. Purtroppo Gunn non è riuscito a ricreare la magia che gli era riuscita con i Guardiani della Galassia!

Quel ricciolo non manca mai.
Però lo capisco, non sarebbe più superman senza l'inconfondibile acconciatura.

Pubblicità
Pubblicità