Superlux HD 572 VS Superlux HD 572 SP?

Pubblicità

peterpaolo94

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ragazzi, dopo 3 anni di lavoro i miei fidati auricolari AKG K318 mi stanno definitivamente abbandonando, avevo intenzione di prendere una cuffia per questa vota (e non più dei semplici auricolari seppur di marca buona). Avendo già le Superlux HD 681, so che questa casa produce ottimi prodotti a prezzi bassissimi. visto che volevo prendere delle cuffie per andare in giro, e quindi abbastanza portatili, ho visto su thomann che ci sono questi due modelli, ovverlo le Superlux HD 572 e le HD 572 SP, le prime costano 11 mentre le seconde 16 e 90. volevo quindi sapere quale delle due mi conviene prendere. la differenza di prezzo è irrisoria quindi non è quello il problema, volevo semplicemente sapere da voi quale suona meglio, e come in generale suonano entrambe le cuffie.
I Generi che ascolto spaziano molto ma comunque sono principalmente HIP-HOP e Prog Rock (si lo so, molti si chiederanno come mai ascolto due generi così diversi e per certi versi in antitesi, ma ora vorrei solo un parere sulle cuffie).
Come vi sembrano quindi queste cuffie? dalle recensioni sembra che suonino molto bene ma non ho ancora capito la differenza tra i due modelli e quale dei due mi converrebbe prendere in base alla musica che ascolto io.
Grazie a tutti per le risposte!

- - - Updated - - -

Up?
Magari anche se non sapete fare un confronto, sapete come suona almeno una delle due cuffie? Vale almeno un po i (pochi) soldi spesi?

leggendo le caratteristiche tecniche le 572 han piu' pressione sonora delle sp, il cavo è piu' lungo di mezzo metro e l'unica cosa che sembrano avere in piu' le sp sono i padiglioni fatti (apparentemente) di un materiale migliore. dovessi scegliere tra le 2, prenderei le 572. altro discorso da valutare è che se vai in giro, per una questione di sicurezza (automobili, etc.), io cercherei delle cuffie semi aperte (a meno che tieni il volume a livelli mostruosi)

qui trovi una recensione dettagliata delle sp

Superlux HD572-SP | DIY Audio Heaven

Grazie mille, quella recensione in effetti l'avevo letta e mi aveva convinto a prendere il modello SP. Purtroppo però andando a controllare altre opinioni ho visto che come cuffie non sono un granchè, ovvero sono comunque cuffie da 15 euro e non hanno una qualità/prezzo ottima come invece altre cuffie della stessa marca (ad esempio la HD 681). Visto che quindi la Qualità/prezzo non era delle migliori, ma comunque come cuffia valevo solo i soldi spesi, ho deciso di prendere una cuffia che costa un pochino di più ma con una qualità/prezzo molto vantaggiosa (le Koss porta Pro). Grazie della tua risposta comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro