PROBLEMA superlux 681 evo problema

Pubblicità

MarkG1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Oggi mi sono arrivate le tante aspettate superlux evo , le ho iniziate a provare subito ,che dire pur non avendo una scheda audio dedicata ma solo un portatile mi aspettavo di meglio , le ho pure attaccate al monitor , ma il volume è molto basso e la qualità non è proprio quella aspettata dato che è paragonabile a degli auricolari. non so forse devo rodarle ( in che cosa consiste ? ) , o forse necessita obbligatoriamente di una scheda audio
pensavo che come suono mi sorprendessero anche se non ho una scheda audio ma non è cosi

Come ho già avuto modo di dire, le Superlux hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non sono adatte a tutte le situazioni

Paragonarle a degli auricolari è quasi una bestemmia... Innanzitutto per rodaggio delle cuffie si intende farle viaggiare dalle 50 alle 100 ore a volume 75% circa, con musica che ricopre tutte le frequenze (detto dai più il rock). Comunque lavorano decisamente meglio con un amplificatore o con una scheda dedicata preamplificata.

Paragonarle a degli auricolari è quasi una bestemmia... Innanzitutto per rodaggio delle cuffie si intende farle viaggiare dalle 50 alle 100 ore a volume 75% circa, con musica che ricopre tutte le frequenze (detto dai più il rock). Comunque lavorano decisamente meglio con un amplificatore o con una scheda dedicata preamplificata.

ad onor del vero, ci sono auricolari che suonano decisamente meglio delle Superlux HD681 Evo. Questa storia che le cuffie suonino sempre meglio degli auricolari sarei proprio curioso chi l' ha partorita.

Dipende che auricolari.. e comunque dipende dai gusti, io ad esempio con auricolari intraurali, anche di 200 euro, non li paragonerei a cuffie circumaurali semiaperte da 20..

Oggi mi sono arrivate le tante aspettate superlux evo , le ho iniziate a provare subito ,che dire pur non avendo una scheda audio dedicata ma solo un portatile mi aspettavo di meglio , le ho pure attaccate al monitor , ma il volume è molto basso e la qualità non è proprio quella aspettata dato che è paragonabile a degli auricolari. non so forse devo rodarle ( in che cosa consiste ? ) , o forse necessita obbligatoriamente di una scheda audio
pensavo che come suono mi sorprendessero anche se non ho una scheda audio ma non è cosi
Ciao possono essere tanti i fattori pero se ci rispondi ad alcune domande magari troviamo qualcosa per risolvere

1 a cosa le colleghi specificatamente? Modello di scheda audio e di smarphone se ti va.

2 hai provato entrambi i cavi nella confezione? Non vorrei che fosse rotto uno.

3 hai provato a tenerle in funzione 2 ore di fila?

4 hai fatto una prova usando file flac?

5 ipotizziamo anche un qualcosa al pc se puoi prova con foobar2000 e wasapi che dovrebbe evitare conflitti con i driver

Ciao possono essere tanti i fattori pero se ci rispondi ad alcune domande magari troviamo qualcosa per risolvere

1 a cosa le colleghi specificatamente? Modello di scheda audio e di smarphone se ti va.

2 hai provato entrambi i cavi nella confezione? Non vorrei che fosse rotto uno.

3 hai provato a tenerle in funzione 2 ore di fila?

4 hai fatto una prova usando file flac?

5 ipotizziamo anche un qualcosa al pc se puoi prova con foobar2000 e wasapi che dovrebbe evitare conflitti con i driver
allora le ho collegate ad un iphone 5 e al portatile hp non so di preciso cosa ha ma penso nulla di che essendo vecchio , gli auricolari sono i cx150 della sennheiser molto buoni secondo me , ma non superiori alle superlux , il volume è mooolto più alto sulle cx sulle superlux anche sparato al max non disturba le orecchie , anche giocando a cod attaccando le cuffie al monitor non mi sono trovato molto bene per il suono

allora le ho collegate ad un iphone 5 e al portatile hp non so di preciso cosa ha ma penso nulla di che essendo vecchio , gli auricolari sono i cx150 della sennheiser molto buoni secondo me , ma non superiori alle superlux , il volume è mooolto più alto sulle cx sulle superlux anche sparato al max non disturba le orecchie , anche giocando a cod attaccando le cuffie al monitor non mi sono trovato molto bene per il suono
Scusa se continuo con le domande

Volevo sapere se hai usato musica flac perchè cambia anche se magari noti poco ma cambia.

Anche il filo se hai provato quello da un metro e quello da 3.

Ultima cosa tolto il volume la qualità vera e propria come ti pare?

Per ora il problema sembra che tu non abbia un amplificatore cosa che essendo le superlux delle mangiapotenza sono.
Probabilmente anche con impedenza 32ohm ne il tuo iphone che il tuo pc ti da il giusto voltaggio.

Scusa se continuo con le domande

Volevo sapere se hai usato musica flac perchè cambia anche se magari noti poco ma cambia.

Anche il filo se hai provato quello da un metro e quello da 3.

Ultima cosa tolto il volume la qualità vera e propria come ti pare?

Per ora il problema sembra che tu non abbia un amplificatore cosa che essendo le superlux delle mangiapotenza sono.
Probabilmente anche con impedenza 32ohm ne il tuo iphone che il tuo pc ti da il giusto voltaggio.
si e questo magari spiegherebbe il volume basso peró mentre gioco a degli fps il suono degli spari esplosioni non sono corpuosi sembra quasi davvero gli altoparlanti del monitor ... non saprei proprio

si e questo magari spiegherebbe il volume basso peró mentre gioco a degli fps il suono degli spari esplosioni non sono corpuosi sembra quasi davvero gli altoparlanti del monitor ... non saprei proprio
Se usi l integrata di un portatile e non sai specificarne la qualità non è chiaro se siano le cuffie.
Come prima cosa le cuffie vanno messe a qualcosa che sia come minimo una integrata alc1150 o quantomeno se messe allo smartphone deve essere un flac.
Ora senza voler insultate gratuitamente l iphone 5 ma anche se vogliamo nominarlo il migliore impianto confrontandolo con le integrate sarà comunque sufficiente per le cuffie e non buono.
Detto questo devi valutare tu il prossimo passo da fare.
Se hai un amico con una scheda audio prova con quella

Il problema di cui parli è da attribuirsi alla cuffia stessa, ma non parlerei tanto di problema quanto di poca sensibilità della stessa ad essere smossa. Non è una problematica di cuffie a basso costo, tutt'altro. Nelle discussioni sulle EVO abbiamo parlato più volte di questo, e più o meno si è sempre consigliato di accoppiare un buon amplificatore per cuffia o scheda audio con AMP dedicato. La differenza c'è. Se hai bisogno di una cuffia con un pelo più di volume punta le HD 681.

come già detto 1000 volte serve una scheda con almeno un amplificatore integrato su essa

- - - Updated - - -

perchè sebbene ci siano vari personaggi che continuino a spacciare per vero che le cuffie a bassa impedenza funzionano ovunque... essenzialmente ciò è fisicamente falso.
il motivo è che la corposità del suono è data proprio dalla gestione di Volt ed Ampere e dalla qualità del progetto
basta provare il mio ampli per cuffie "peggiore" e l'ampli per cuffie ad esempio dell'Atell&Kern ak100mk2 non si capirebbe perchè col mio ampli non solo c'è più corpo, ma anche definizione, precisione, distinzione e chiarezza
eppure l'Astell&Kern non è un integrata e di qualità ne ha molta di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro