Superlatitante Provenzano arrestato

• Autore discussione Autore discussione aeki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aeki

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Finalmente dopo più di 40 anni il superlatitante Provenzano è stato arrestato a Corleone. per rintracciare il boss è stata necessaria la collaborazione tra servizi segreti americani, inglesi e italiani.

questo l'articolo su tistannoascoltando

Bernardo Provenzano è stato arrestato grazie ad un nuovo sistema di intercettazione il cui nome in codice è Tunbleweed. Lo sostiene l’ufficiale inglese Anthony Ashe in una nota giunta alla nostra redazione e apparsa sul sito internet del servizio di sicurezza inglese MI5.
Tumbleweed sarebbe un evoluzione del sistema Echelon. Un nuovo sistema in grado di intercettare le comunicazioni da qualsiasi apparecchio collegato alle reti elettriche e di comunicazione.
Secondo Ashe l’errore di Provenzano è stato quello di non aver saputo rinunciare all’utilizzo di alcuni apparecchi elettronici per restare in comunicazione con i suoi luogotenenti durante le giornate elettorali.
Grazie a questa disattenzione la NSA americana in collaborazione con MI5 e i servizi di sicurezza italiani hanno potuto riconoscere alcune parole chiave usate del boss siciliano nelle sue conversazioni.

Ottimo, anche se dubito che possa essere ancora "il capo" della Mafia.. insomma...agiva ma non credo a certi livelli

bel colpo, spero dia vigore alla lotta contro le associazioni a delinquere organizzate, a tutti i livelli e in primis quello politico. troppe connivenze, troppe.
cmque, complimenti e grazie alle forze dell'ordine!!!! :ok:

beh bel lavoro ma ci vuole ankora molto per battere la mafia...è solo uno di tanti...e sn tanti....

Certo è incredibile che sto qua è scomparso da + di 40anni..........e alla fine dv era? A 2km da casa sua! :bllurk: :bllurk: :bllurk: :bllurk: :bllurk:

Manolo ha detto:
Ottimo, anche se dubito che possa essere ancora "il capo" della Mafia.. insomma...agiva ma non credo a certi livelli

Certo, ma questa è sicuramente una "mazzata" morale alla malavita organizzata.....;)
E' il segnale che se esiste la volontà di "trovare" qualcuno, prima o poi lo si trova.:sisi:

eccolo qui (www.repubblica.it):

identikit:

foto:

ancora grazie a tutti gli uomini che hanno contribuito a quest'ulteriore passo verso la sconfitta della mafia :ok:

Mi sembra strano che si sia fatto prendere così,
per me ha gia lasciato l'eredità del comando della mafia a qualcun altro
e si è lasciato prendere perchè da come sembra a bisogno di cure in seguito al suo intervento che ha sostenuto a Marsiglia un paio di anni fa.

Toby ha detto:
Certo, ma questa è sicuramente una "mazzata" morale alla malavita organizzata.....;)
E' il segnale che se esiste la volontà di "trovare" qualcuno, prima o poi lo si trova.:sisi:

secondo me la mazzata più grande è stato il servizio del Tg1 sulla masseria. Perchè diamine devo diventare mafioso se, una volta arrivato al vertice, devo vivere in quelle condizioni? Quasi quasi è più facile stare in prigione.

La faccia in effetti non convince troppo,magari c'è sotto qualcosa...

cmq meglio in galera che in libertà anche se non era piu il capo della Mafia....... questo lo stabilirà Grasso e i suoi uomini, che gia ha detto di non allentare la morsa. Uomini come Grasso e chi prima di lui come Falcone e Borsellino sono uomini d'ammirare e sostenere, questi si che sono eroi come chi partecipa all antimafia anche senza apparire, insomma bravi tutti

volevo solo ricordare che provenzano è stato il mandante delle stragi di capaci e via d'amelio (falcone e borsellino) tra le altri. ci avessero messo anche 100 anni a trovarlo l'importante è il messaggio che viene fuori. si sei stato un grande, una primula rossa, il capo dell'antistato..tutto quello che vuoi, ma ora caro il mio vecchietto dal dal sorriso beffardo finisci i tuoi giorni dietro alle sbarre. bel risultato :sisi: che aspetta tutti i mafiosi PRIMA O POI.
ah dimenticavo c'è anche una seconda possibilità: morire ammazzati!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro