DOMANDA SuperInternet possibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cyberdex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Nelle ultime settimane ho riscontrato numerosi problemi di disconnessioni continue o assenza di connessione per ore sulla mia Alice 7 mega, risolti solo dopo che un tecnico volenteroso mi ha cambiato di coppia nella cassetta Telecom. Nel frattempo mi è anche stato cambiato profilo, ora credo sia autoadattivo o qualcosa di simile.
La mia domanda è: è possibile attivare SuperInternet sperando che con una linea a 10 o 20mega la mia situazione migliori? Lo chiedo da inesperto, mi domandavo infatti se una linea del genere potrebbe risultare più o meno stabile di una da 7 mega.

Questi sono i miei valori 2197c313ce4ec612f93a739342f5d65f.webp

Prima che si verificassero i problemi di cui vi ho detto avevo un profilo diverso, solitamente agganciavo portanti attorno ai 5.5/6 mega con SNR attorno ai 7-8db di giorno, meno di 5db la sera (è normale cali sempre di sera?)
So di essere abbastanza lontano dalla centrale e non mi sogno certamente una 20 mega, mi chiedevo solo se c'erano margini di miglioramento. Grazie a tutti :)

Con una linea cosi non ha senso spendere soldi per fare la 10-20mega ma ti conviene fare una cosa visto che sei in GDMT , fai la richiesta che ti attivano la 10mega cosi ti mettono un profilo ADSL2+ poi prima della fine del mese di prova chiedi di tornare alla 7mega cosi ti lasciano sulla stessa dslam e ti caricano il profilo della 7mega in ADSL2+ , con una linea cosi anche con un profilo a 6db non arriverai a vedere nemmeno i 7mega pieni

Interessante, e facendo in questo modo cosa guadagno? In cosa è meglio ADSL2+?

dovresti poter arrivare ad agganciare qualche Mb in più rispetto ad ora arrivando molto vicino alla banda piena secondo me , poi bisogna vedere come viene interpretato il valore di attenuazione perché ti faccio il mio esempio , quando avevo la 7mega in GDMT avevo un attenuazione di 4.5db e 2.5db poi mi hanno passato sotto mia richiesta alla 10mega in ADSL2+ e l attenuazione è andata a 9.5db e 4.5db , ora con Infostrada sono sempre in ADSL2+ e mi da come attenuazione 5.4 e 4.6 ( i valori sono rispettivamente di download e upload ) , percui se la dslam vede grosso modo lo stesso valore avrai un miglioramento altrimenti rischi anche di peggiorare , io comunque mi farei mettere il profilo a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro