Super WiFi di Vodafone: come disattivarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raiz

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
46
Buongiorno,
dovrei cambiare i canali della mia rete WiFi e ho scoperto che non posso perchè Vodafone ha attivato automaticamente questo "Super WiFi" che dovrebbe ottimizzare la rete WiFi.
Ho provato a chiamare il 190 e non so se l'hanno disattivato, non mi è ancora arrivato nessun messaggio nè sul pannello vedo modifiche.
Voi avete avuto esperienze simili? Come avete risolto?
Pensate che con un reset del modem risolva?
Grazie

Da quello che mi ricordo, con le ultime vodafone station non puoi fare niente in quanto è tutto blindato.
Idem con tim.
Questo perchè così "garantiscono" il miglior servizio senza che il cliente possa alterare i loro standard.
A mio avviso fai prima a cambiare modem, il reset non porterebbe a niente in quanto caricherebbe comunque i valori del firmware moddato da vodafone

quando si decide di optare per il modem fornito dal gestore, si deve sapere che la comodità di avere un apparato pronto all'uso appena collegato e acceso, si paga con il fatto di non poter fare nulla che non sia permesso dal gestore.
In caso di pagamento a rate, alla fine ti ritrovi con un modem castrato nelle funzioni rispetto ad una eventuale versione reatail, e nel caso dovessi cambiare gestore nel 99% dei casi dovresti buttarlo, perché non puoi modificare i parametri di configurazione.

Da quello che mi ricordo, con le ultime vodafone station non puoi fare niente in quanto è tutto blindato.
Idem con tim.
Questo perchè così "garantiscono" il miglior servizio senza che il cliente possa alterare i loro standard.
A mio avviso fai prima a cambiare modem, il reset non porterebbe a niente in quanto caricherebbe comunque i valori del firmware moddato da vodafone
in pratica tutti stavano facendo come faceva anni fa fastweb: non puoi cambiare nulla dalla pagina del router e addirittura fastweb funzionava soltanto con il suo modem e con nessun altro (tipo netgear fritz ecc)

in pratica tutti stavano facendo come faceva anni fa fastweb: non puoi cambiare nulla dalla pagina del router e addirittura fastweb funzionava soltanto con il suo modem e con nessun altro (tipo netgear fritz ecc)
Ti danno un prodotto pronto all'uso, ma sanno che chi sceglie il loro modem non ne capisce nulla, per questo vogliono eliminare alla fonte qualsiasi problema, causato da un utente che si mette a giocare senza cognizione di causa con il menù di configurazione.
Il servizio di assistenza ha un costo, e meno chiamate vi sono, meno si spende.

Ti danno un prodotto pronto all'uso, ma sanno che chi sceglie il loro modem non ne capisce nulla, per questo vogliono eliminare alla fonte qualsiasi problema, causato da un utente che si mette a giocare senza cognizione di causa con il menù di configurazione.
Il servizio di assistenza ha un costo, e meno chiamate vi sono, meno si spende.
si ma comunque il servizio di assistenza deve essere all'altezza... alcuni di loro non sanno manco dove mettere le mani

Non so se sarò stato fortunato oggi e non voglio essere nè razzista nè altro, però l'altro giorno con 2 operatori (1 albanese e 1 croato) non ho risolto nessun problema. Ho richiamato oggi, ancor prima di chiamare ero incazzato, il fatto vuole che mi rispondono direttamente dall'Italia una persona disponibilissima e mi ha disattivato il WiFi Extender in meno di 2 minuti. Non ho dovuto nè resettare nè riavviare. Al solito, con gli operatori, bisogna minacciare e si ottiene ciò che si vuole... uno ci prova ad essere gentile ed educato (nonostante io abbia fatto l'operatore call center).
Quindi questione risolta, vi ringrazio.

Ciao Raiz, mi confermi quindi che non c'è modo di disattivare in autonomia questa opzione?
Bisogna necessariamente fare "l'esperienza mistica" di attaccarsi al telefono e sperare nel tecnico del supporto?
Grazie

Ciao Raiz, mi confermi quindi che non c'è modo di disattivare in autonomia questa opzione?
Bisogna necessariamente fare "l'esperienza mistica" di attaccarsi al telefono e sperare nel tecnico del supporto?
Grazie
Ciao, si purtroppo non c'è modo di disattivarlo manualmente.
Non si risolve neanche con un reset del modem, purtroppo.
L'unica, ahimè, è incollarti al telefono e sperare di trovare quello gentile o passare subito alle minacce.

Buongiorno,
dovrei cambiare i canali della mia rete WiFi e ho scoperto che non posso perchè Vodafone ha attivato automaticamente questo "Super WiFi" che dovrebbe ottimizzare la rete WiFi.
Ho provato a chiamare il 190 e non so se l'hanno disattivato, non mi è ancora arrivato nessun messaggio nè sul pannello vedo modifiche.
Voi avete avuto esperienze simili? Come avete risolto?
Pensate che con un reset del modem risolva?
Grazie
Buongiorno, sono riuscito al momento a disattivare il Super WiFi senza chiamare nessuno. Ho attivato dalle impostazioni del modem la modalità, modem generico. Una volta attivato e riavviato il modem, ho fatto un reset completo e l' impostazione Super WiFi è sparita.

Ciao.
Come hai attivato la modalità "Modem Generico"? Hai utilizzato un altro Router o hai configurato in qualche modo queste opzioni?

Screenshot 2023-11-30 alle 19.02.41.webp

Ultima modifica da un moderatore:
stesso problema. gli operatori non capiscono e sono al secondo tentativo.

domanda:

se compro un fritzbox e ci metto lo stesso SSID, no devo nemmeno cambiare password o fare nulla ai miei 18 dispositivi connessi giusto? all fine potrei fare così, vedo se ultimamente sta station fa pena.
p.s. avevo la bianca una volta, andava malissimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
disattivato, fortunatamente l'operatore straniero che non ha competenze perchè è il primo filtro, mi ha passato il reparto tecnico e in un click me lo hanno tolto.

altra cosa. mi ha detto che se compro un nuovo router loro mi devono dare dei CODICI, è vero?

Ultima modifica:
stesso problema. gli operatori non capiscono e sono al secondo tentativo.

domanda:

se compro un fritzbox e ci metto lo stesso SSID, no devo nemmeno cambiare password o fare nulla ai miei 18 dispositivi connessi giusto? all fine potrei fare così, vedo se ultimamente sta station fa pena.
p.s. avevo la bianca una volta, andava malissimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
disattivato, fortunatamente l'operatore straniero che non ha competenze perchè è il primo filtro, mi ha passato il reparto tecnico e in un click me lo hanno tolto.

altra cosa. mi ha detto che se compro un nuovo router loro mi devono dare dei CODICI, è vero?
Intendono le impostazioni per configurare il collegamento alla rete del gestore e le impostazione per usare la linea telefonica.

Non so se sarò stato fortunato oggi e non voglio essere nè razzista nè altro, però l'altro giorno con 2 operatori (1 albanese e 1 croato) non ho risolto nessun problema. Ho richiamato oggi, ancor prima di chiamare ero incazzato, il fatto vuole che mi rispondono direttamente dall'Italia una persona disponibilissima e mi ha disattivato il WiFi Extender in meno di 2 minuti. Non ho dovuto nè resettare nè riavviare. Al solito, con gli operatori, bisogna minacciare e si ottiene ciò che si vuole... uno ci prova ad essere gentile ed educato (nonostante io abbia fatto l'operatore call center).
Quindi questione risolta, vi ringrazio.
questo è il risultato delle esternalizzazione dei callcenter che molte società adottano per risparmiare, compresa quella dove lavoro io e poi si ritrovano con i piedi bucati dalle zappate e si chiedono anche come mai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro