Super Internet Plus Telecom: Si o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
4,167
Punteggio
112
Ciao ragazzi,

continuano le mie disavventure con Fastweb e per questo avrei deciso di rientrare in Telecom Italia.

Oggi mi hanno chiamato per effettuare la migrazione al telefono, visto che sul sito si bloccava.

Stavamo per registrare la telefonata da inviare a Fastweb, quando ho chiesto di verificare l'effettiva copertura della Super Internet Plus nella mia zona.

L'operatrice prova sia col mio numero FW che con quello di un mio parente che abita poco distante da me e mi dice che non c'è possibilità della 20 Mega, ma solo della 10.

Come è possibile? Ho controllato sul sito Telecom Italia S.p.A. - National Wholesale Services la copertura Bitstream su DSLAM Ethernet e la mia centrale di appartenenza risulta coperta fino a 20 Mbps.

E allora perché non me la fanno attivare? :look:

Il portale LIDO dice che sono coperto. Quello Telecom, invece, non mi dà alcuna disponibilità nemmeno per la 10 per la mia strada.

Ho verificato una strada confinante con la mia (500 metri distante) e dà la disponibilità.

Chi ha ragione? :boh:

Sono a 1,2 Km. dalla centrale.

Qualcuno mi può aiutare? Magari un dipendente Telecom in ascolto...

Grazie.

Saluti.

Ciao ragazzi,

continuano le mie disavventure con Fastweb e per questo avrei deciso di rientrare in Telecom Italia.

Oggi mi hanno chiamato per effettuare la migrazione al telefono, visto che sul sito si bloccava.

Stavamo per registrare la telefonata da inviare a Fastweb, quando ho chiesto di verificare l'effettiva copertura della Super Internet Plus nella mia zona.

L'operatrice prova sia col mio numero FW che con quello di un mio parente che abita poco distante da me e mi dice che non c'è possibilità della 20 Mega, ma solo della 10.

Come è possibile? Ho controllato sul sito Telecom Italia S.p.A. - National Wholesale Services la copertura Bitstream su DSLAM Ethernet e la mia centrale di appartenenza risulta coperta fino a 20 Mbps.

E allora perché non me la fanno attivare? :look:

Il portale LIDO dice che sono coperto. Quello Telecom, invece, non mi dà alcuna disponibilità nemmeno per la 10 per la mia strada.

Ho verificato una strada confinante con la mia (500 metri distante) e dà la disponibilità.

Chi ha ragione? :boh:

Sono a 1,2 Km. dalla centrale.

Qualcuno mi può aiutare? Magari un dipendente Telecom in ascolto...

Grazie.

Saluti.

E' risaputo che Telecom difficilmente attiva la 20 Mega a chi risulta distante sopra il km dalla centrale, ecco tutto ;)

Ciao a50025,

grazie per la risposta.

Quindi non si può fare nulla?

Peccato, perchè la mia linea ha un ottenibile di 14 Mbps... :(

Con FW, quando non ho problemi, navigo ad 11 Mbps...

Certo che è una politica un po' "particolare"...

Ciao a50025,

grazie per la risposta.

Quindi non si può fare nulla?

Peccato, perchè la mia linea ha un ottenibile di 14 Mbps... :(

Con FW, quando non ho problemi, navigo ad 11 Mbps...

Certo che è una politica un po' "particolare"...

Eh si, è particolare.. Non so, magari @iperbole potrà dirti qualcosa in più ;)

Aggiornamento: poco fa ho contattato il 187 e risulto coperto dalla 20 Mega fino al mio indirizzo. :ok:

Ho chiesto spiegazioni sull'info errata di ieri e pare si sia trattato di un errore dell'operatrice.

Nel momento in cui rientro in Telecom, a detta dell'operatrice, avrò direttamente la Plus.

Però ora mi sorge un dubbio: chi proviene da altro operatore, non deve attendere prima di attivare la 20, restando provvisoriamente con la 10? :grat:

Onestamente ho pensato che l'operatrice volesse bidonarmi, però mi ha detto che sul contratto risulterà da subito la Super Internet Plus. :sisi:

Ultima modifica:
Aggiornamento: poco fa ho contattato il 187 e risulto coperto dalla 20 Mega fino al mio indirizzo. :ok:

Ho chiesto spiegazioni sull'info errata di ieri e pare si sia trattato di un errore dell'operatrice.

Nel momento in cui rientro in Telecom, a detta dell'operatrice, avrò direttamente la Plus.

Però ora mi sorge un dubbio: chi proviene da altro operatore, non deve attendere prima di attivare la 20, restando provvisoriamente con la 10? :grat:

Se sei di Napoli chiedi se è disponibile la fibra, è un servizio nettamente migliore.

Ciao mancio23,

no, niente fibra. Nella mia zona non è disponibile.

Mi devo "accontentare" della mia linea con un ottenibile di 14800 Kbps che, stranamente, però, FW non riesce a riportare nemmeno a 12 Mega. Sono a 8 ma navigo stile montagne russe... :mad:

Ciao mancio23,

no, niente fibra. Nella mia zona non è disponibile.

Mi devo "accontentare" della mia linea con un ottenibile di 14800 Kbps che, stranamente, però, FW non riesce a riportare nemmeno a 12 Mega. Sono a 8 ma navigo stile montagne russe... :mad:

Cmq se sei nell area di Napoli,Giugliano, Casoria, Torre del greco è in arrivo a breve, verso maggio potresti poterla attivare.

Abito vicino Nola. Qui non arriverà a breve... :(

Aggiornamento:

Oggi ho chiamato più volte il 187 e tutti gli operatori (tranne 2 piuttosto impreparati) mi hanno confermato che C'E' copertura.

Credo anch'io che il database possa avere qualche problema.
sisi.gif

Ho fatto controllare 3 numeri:
1. Parente vicino di "Casa Telecom" (Centrale): risulta coperto dalla 20
2. Mio vicino di casa: coperto dalla 20
3. Altro parente distante da casa mia: 20 anche per lui.

Il mio numero rientrante da FW: non coperto dalla 20. Solo 10 senza possibilità di upgrade.
Assurdo perchè la strada è la stessa del numero 2.
shock.gif

Se però attivo una nuova linea, la 20 è assicurata. Ho fatto simulare l'acquisto a tutti gli operatori (su indicazione di uno di questi) e la disponibilità c'è.
Ok.gif

Quindi secondo me, o è un problema più di disponibilità di risorse (non penso perchè la Centrale non è satura), o di database fallato.

Misteri della Telecom...
asd.gif

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro