Super computer

Pubblicità

KondorK

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
È possibile creare un super computer?
Ho 2 processori datati e qualche scheda madre con alimentatore e banchi ram e mi stavo chiedendo cosa farcene..
Quindi ho pensato..è possibile far lavorare i componenti in parallelo in modo da ottenere una grande prestazione?

Ho 2 processori datati e qualche scheda madre con alimentatore e banchi ram e mi stavo chiedendo cosa farcene..
Quindi ho pensato..è possibile far lavorare i componenti in parallelo in modo da ottenere una grande prestazione?
Ti serviranno degli alimentatori da server, di tipo ridondante @Thai credo ne abbia qualcuno

Con due processori datati fare un supercomputer credo proprio che sia difficile!!! Ahahah

Puoi fare dei cluster, ci sono dei software appositi per suddividere i carichi o, per esempio usare più computers per delle render-farms o calcolo parallelo distribuito...

Un supercomputer è un'altra cosa e comunque, per definizione, non è general-pourpose ... forse intendi un computer un po' più potente! No, non puoi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Solo quello? Ma poi come faccio a collegarli?
Puoi spiegarmi più dettagliatamente?
Cosa hanno di diverso questi ultimi alimentatori?
Prima documentati su cosa vuoi fare:

https://it.m.wikibooks.org/wiki/Supercomputer/Calcolo_parallelo

Poi pensa alle tecnologie.. e infine a come alimentarli.
Puoi usare più PC in rete locale. Il fatto è che, come dicevo sopra, i supercomputer sono pensati per massimizzare le prestazioni per un calcolo specifico, mentre credo di capire che tu voglia usare più computer vecchi per fare un computer più potente su cui usare software comune... Questo non si può, se non per specifiche attività come, ad esempio il rendering o il calcolo tecnico o matematico (dubito che ti serva).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si vorrei aumentare la potenza per un uso comune del pc, come uso di software e di giochi sw possibile..
Rendering cosa sarebbe, per sviluppare immagini? Non si potrebbe applicare in qualche modo sui giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro