Suono Strano Come Clock Dal Mio Laptop (dell 7559)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 324171
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 324171

Ospite
Buonasera, un mese e mezzo fa circa ho acquistato il Dell 7559. Premessa: ho installato un ssd m.2 e mantenuto il disco meccanico di fabbrica, questi giorni il 99% delle mie operazioni sono su ssd, e il problema si presenta anche senza utlizzare il disco meccanico che, tral'altro, l'ho utilizzato di rado per qualche cartella dei preferiti del browser e altri file leggeri.
Da ieri inizio a sentire un rumore strano proveniente dal laptop, non è un rumore alto ed è avvertibile anche a ventole accese avvicinandosi, è simile a una lancetta dei secondi come frequenza.
Tale "rumore" riesco ad avvertirlo solo dopo un po' che è acceso il laptop, se lo spengo e poi riaccendo cessa per poi ricominciare dopo un po'. Non riesco a capire se sono le ventole o l'hd.
Certo, per scongiurare quest'ultima ipotesi dovrei scollegare il disco ma non ho molto tempo quindi volevo chiedervi se avete idea di cosa possa essere e, nel caso i prossimi giorni decida di effettuare un rma, se dovrei rispedirvi tutto il laptop o solo il disco.

Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Per definizione l'SSD non ha parti in movimento quindi non penso sia quello l'origine del rumore. La regolarità del suono mi farebbe escludere anche un problema all'HD meccanico. I rumori prodotti non hanno andamento così regolare. Hai parlato di un rumore cadenzato simile ad un clock. Ventola?

Per definizione l'SSD non ha parti in movimento quindi non penso sia quello l'origine del rumore. La regolarità del suono mi farebbe escludere anche un problema all'HD meccanico. I rumori prodotti non hanno andamento così regolare. Hai parlato di un rumore cadenzato simile ad un clock. Ventola?

intendevo proprio l'hd, so perfettamente non essere l'ssd la causa. non so sinceramente se è la ventola, tra l'altro l'hd come opzione da windows si dovrebbe disattivare dopo 20 minuti.

Ragazzi mi sa che ho risolto. Forse era il programma HWmonitor in background. Ho testato il portatile due giorni senza tenerlo aperto, anche con programmi pesanti, e nessun rumore. In rete ho trovato alcuni riscontri di problemi simili.

Ragazzi mi sa che ho risolto. Forse era il programma HWmonitor in background. Ho testato il portatile due giorni senza tenerlo aperto, anche con programmi pesanti, e nessun rumore. In rete ho trovato alcuni riscontri di problemi simili.
Questa poi mi è nuova... buono a sapersi...:)

Ho effettuato altri 2 giorni di test e niente più rumore. Per curiosità ho provato ad installare l'altro software di monitoraggio HWinfo, tenuto in background per qualche ora e il rumore dopo un po' è tornato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro