Suono dt 880 piu aperto? Upgrade

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti è fattibile un upgrade delle dt 880?

Sto cercando delle cuffie più aperte o con un soundstage migliore. Se possibile restare su un suono neutro. Le dt 880 rendono i strumenti a corda e le voci incredibilmente bene, il basso non così forte ma scende molto in profondità al punto di avere l'impressione che ci sia un subwoofer in stanza non invadente.

Ho usato le
-Dt 990, spesso troppo vivaci. Ottime cuffie ma non fanno per me.
-Akg 701 e 702, buone aperte solo che la gamma bassa non esiste. Forse sono più adatte ad uno studio.
-k712 in prestito per una settimana, non trovo differenze con le 701/2.
-Fidelio x1, come gusto puramente personale le trovo sotto le dt880...
-Sennheiser 558 e teufel aureol real. Entrambe ottime ma restano nella loro fascia di prezzo come audio. Apertissime e ottimo soundstage.

Stavo guardando hifiman 400, c'è altro?

È indifferente l'impedenza o la richiesta di potenza. Ho un schiit Jotunheim, modi 2 magni 3, project box dac+amp. sulla console le collego ad un home theater capace di pilotare pure sassi.

Ultima modifica:
Ho letto molti commenti positivi, sicuramente sono più aperte delle dt 880.

Ero più interessato a cuffie magneto planari o elettrostatiche.

Le sennheiser mi piacciono come firma sonoro in generale. Ho usato le audeze mobius per esempio prese in prestito è mi sono piaciute molto, sono solo fiori budget per me.

Non cerco di sostituire le dt 880, vorrei solo accompagnarci delle cuffie diverse.

Salve a tutti è fattibile un upgrade delle dt 880?

Sto cercando delle cuffie più aperte o con un soundstage migliore. Se possibile restare su un suono neutro. Le dt 880 rendono i strumenti a corda e le voci incredibilmente bene, il basso non così forte ma scende molto in profondità al punto di avere l'impressione che ci sia un subwoofer in stanza non invadente.

Ho usato le
-Dt 990, spesso troppo vivaci. Ottime cuffie ma non fanno per me.
-Akg 701 e 702, buone aperte solo che la gamma bassa non esiste. Forse sono più adatte ad uno studio.
-k712 in prestito per una settimana, non trovo differenze con le 701/2.
-Fidelio x1, come gusto puramente personale le trovo sotto le dt880...
-Sennheiser 558 e teufel aureol real. Entrambe ottime ma restano nella loro fascia di prezzo come audio. Apertissime e ottimo soundstage.

Stavo guardando hifiman 400, c'è altro?

È indifferente l'impedenza o la richiesta di potenza. Ho un schiit Jotunheim, modi 2 magni 3, project box dac+amp. sulla console le collego ad un home theater capace di pilotare pure sassi.
Le hifiman he400i sono abbastanza aperte ma sono anche cuffie intime, nel senso che tutte le frequenze le senti molto vicine all'orecchio, quindi dubito sia ciò che tu cerchi, oltre poi al fatto che la marca è sempre un rischio per via della qualità costruttiva.
Di cuffie elettrostatiche dubito ce ne siano di buona qualità in questo range di prezzo.
Comunque c'è un motivo particolare per cui vorresti cuffie magnetoplanari o elettrostatiche?

Nessun motivo particolare, solo per ascoltare cuffie diverse con diverse tecnologie.

Per le elettrostatiche effettivamente si va su cifre troppo alte, per cuffie buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro