PROBLEMA suono di "sfregamento" dal pc

Pubblicità

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
da un po' di tempo il mio portatile presenta questo piccolo problema con i suoni, non so se sono prodotte dalle casse(ma non credo sinceramente), sembrano più che altro dei suoni tipo di "sfregamento", ho pensato che potesse essere l'hard disk, ma l'ho subito scartato perché il suono proviene da un punto ben diverso da dov'è situato l'hdd
il mio portatile è questo modello

eccovi ora il rumore che produce, registrato col mio S4
http://zeroh28.altervista.org/Voices/Voice_016.m4a

il fatto è che quando lavoro senza volume, sentire questi suoni mi dà davvero fastidio, oltre al fatto che mi fa preoccupare dello stato del computer
ho il pc da un anno buono, lo uso spesso per giocare(utilizzo la tastiera con giochi che richiedono abbastanza velocità, già ho distrutto la guarnizione che tiene su i tasti direzionali), la causa potrebbe essere che utilizzo il pc in modo troppo "violento"?

come faccio a risolvere il problema? sapete descrivermi il perché ed il come di questo problema?

vi ringrazio in anticipo per le risposte, ciao!

Ahahah per dio ma che razza di giochi fanno distruggere una tastiera?! :)
Ho ascoltato il suono anche se non si sente benissimo, a mio avviso potrebbe c' entrare la ventola.
Le cause di rumore non possono essere molte: hdd, ventola, microfono o casse, alimentatore.
Ti consiglierei di aprire il portatile e fare un pò di pulizia della ventola tanto per cominciare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro