PROBLEMA Suoni di sistema Spariti improvvisamente - Windows 7 Ultimate 64bit

Pubblicità

latios 93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti :)
Da un paio di giorni i suoni di sistema sono spariti improvvisamente. Non riesco a risolvere il problema.
Ho anche controllato dalla schermata "Personalizzazione/Suoni", i suoni sono attivati però non si sentono, nemmeno se clicco sul pulsante "prova" nella schermata personalizzazione.
Però se vedo un film, ascolto musica o gioco l'audio si sente normalmente.
Se ricordo bene, qualche giorno fa ho installato gli aggiornamenti automatici però non credo che sia stata questa la causa...
Avete idee su come risolvere?
Il sistema che uso è Windows 7 Ultimate 64bit

Ciao, hai spuntato la casellina riproduci suoni di windows ? se confermi controlla nella cartella \windows\media se contiene i file di sistema .wav

Si confermo la casellina spuntata, e confermo anche la presenza dei file in winsows/media/.
Mi sono appena reso conto che il suono di avvio si sente, ma gli altri no o.o

Si confermo la casellina spuntata, e confermo anche la presenza dei file in winsows/media/.
Mi sono appena reso conto che il suono di avvio si sente, ma gli altri no o.o

Nella scheda suoni, combinazioni, non selezionare predefiniti di windows, ma un'altro, Festa ad esempio. è possibile selezionare nessun suono.
Fai prove con i vari nomi inclusi nel menu e vedi se funzionano.

Nella scheda suoni, combinazioni, non selezionare predefiniti di windows, ma un'altro, Festa ad esempio. è possibile selezionare nessun suono.
Fai prove con i vari nomi inclusi nel menu e vedi se funzionano.

Ho provato tutti i profili da festa sino a storia/stravagante, ma anche cliccando su "prova" per ogni suono non si sente nulla. Ho provato per curiosità ad avviare i suoni della cartella windows/media e si sentono tutti quindi escludo dei file danneggiati...

A fianco del pulsante prova ne esite un'altro, sfoglia, vedi se il collegamento ti porta al file wav scelto.img.webp

Dall'immagine hai selezionato Windows suono accesso wav, il file esiste nella cartella media? se cosi fosse controlla qualsiasi selezione con il relativo wav. In caso affermativo non saprei dove può essere il problema. Potresti, se hai un'amico che usa seven, far copiare su pendrive la cartella media e sostituirla, rinominando quella esistente.

Dall'immagine hai selezionato Windows suono accesso wav, il file esiste nella cartella media? se cosi fosse controlla qualsiasi selezione con il relativo wav. In caso affermativo non saprei dove può essere il problema. Potresti, se hai un'amico che usa seven, far copiare su pendrive la cartella media e sostituirla, rinominando quella esistente.

Si, il file è presente, anche tutti gli altri lo sono, questo già l'avevo controllato.
Devo farmi passare la cartella media da qualcuno... anche se non credo serva a molto.

Puoi anche provare a mettere nessun suono, dare ok e chiudere.
Poi rimettere i suoni che avevi.
Già avevo provato a fare cosi, ma purtroppo non ho risolto :/

Cercando su google non sono il primo che ha questo problema xD
Credo che sia una chiave di registro, o almeno cosi credo leggendo quelle discussioni, devo solo capire qual'è...

Male che vada, disabilito tutti i suoni in modo permanente xDxD

Ciao, i file wav a quale player è collegato, QuickTime o altri.. prova a sostituire il player con altro tipo, Vlc esempio.

Ultima modifica:
Apri il registro di sistema - Regedit - controlla se questi parametri sono abilitati [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Sound]"Beep"="yes"
ExtendedSounds yes.

Ciao di recente ho avuto il tuo stesso problema, e ho risolto semplicemente:
1- impostando la chiave di registro così come ha suggerito l'utente Herman.
2- cliccando con il tasto destro sull'icona del volume di windows e selezionando la voce "opzioni controllo volume" e mettendo la spunta a "Tutti i dispositivi con riproduzione audio in corso" e "Altoparlanti".
3- cliccando con il tasto destro sull'icona del volume di windows e selezionando la voce "apri mixer volume" e alzando il volume al massimo a segnali acustici di sistema.

Fammi sapere se anche tu risolvi così... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro