PROBLEMA Sul Monitor Compare La Scritta '' No Signal''

Pubblicità

Mrfranci3000

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con il mio computer appena assemblato ieri.
All'inizio è andato tutto bene, ieri ho finito il mio pc e ho collegato il cavo di alimentazione alla presa elettrica e il cavo hdmi al monitor.
L'ho acceso e prima di accendere il monitor l'ho guardato per qualche secondo.
Quasi subito dopo che si era acceso si è spento e si è riavviato da solo, io pensavo di averlo montato male o che si era rotto qualcosa ma visto che era acceso ho provato ad accendere il monitor per vedere se funzionava e a mia sorpresa funzionava davvero.
Ero nel bios così subito dopo ho attaccato la tastiera usb che ha cominciato a funzionare subito.
Ho girato per un paio di minuti nel bios a vedere info varie e vedere se aveva rilevato tutti i componenti.
Sembrava tutto apposto.
Non avevo a portata di mano la chiavetta usb con windows per installarlo per cui volevo spegnere il computer per andarla a cercare.
Ho cercato un modo per spegnere il pc dal bios ma l'unica cosa che ho trovato era il riavvio, a questo punto provo a spegnerlo dal pulsante di accensione e non succede niente.
L'unica opzione rimasta e premere il pulsante dietro l'alimentatore (quello che da una parte ha lo 0 e dall'altra 1) così lo premo e si spegne.
A questo punto passa qualche ora e ritorno al pc, giro il pulsante su 1, guardo se tutti i cavi sono attaccati e premo sul pulsante di accensione.
Il computer si accende e non si riavvia, accendo il monitor e vedo la fatidica scritta '' no signal''.
Provo a cambiare cavo tre volte e anche tre modi per collegare al monitor (hdmi, displayport e vga mi sembra) ma niente.
Provo a togliere la scheda video e collegare il monitor alla scheda video integrata della scheda madre e la stessa cosa.
Sempre no signal.
Come ultima prova fino adesso provo a togliere la pila della scheda madre e le ram per 15 minuti e rimetto su tutto ma sempre la solita scritta.
Sulla mia scheda madre ci sono dei led che si chiamano ez debug led che in teoria dovrebbero indicare lo stato dei vari pezzi sulla scheda madre quindi voglio vedere questi led cosa mi possono dire.
Voi che cosa dite?
Cosa posso fare oltre a questo?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ho risolto!
Ho provato a mettere una sola ram e stavolta ha funzionato!
La seconda non la rileva quindi immagino che si è bruciata quella.
Scusate il disturbo.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro