DOMANDA sul download immagini

Pubblicità

Teo_992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve ragazzi! E' da parecchio che ho un dubbio e forse voi di TH riuscirete a scioglierlo.
La mia domanda verte sul 'download delle immagini dal web' :look: mi chiedevo se c'era un modo per evitare il download della foto X da parte di terzi: è possibile far in modo che l'unico metodo per 'salvare' l'immagine sia quello di fare lo screen a tutto lo schermo o i programmi tipo jdownloader non lasciano nessuna via di scampo? :boh:

ve lo chiedo perché, qualche tempo fa, ho sentito che si poteva fare in modo che una volta scaricata l'immagine questa risultasse all'utente 'frammentata' (tipo puzzle). c'è qualche codice 'specifico' per far ciò?

grazie a chi mi dedicherà qualche minuto :D

in pratica supponiamo che io carichi un'immagine sul mio blog. c'è qualche modo per non farla scaricare da terzi? è possibile solo far visualizzare quell'immagine? o i programmi di download bypassano qualsiasi cosa? :/

in pratica supponiamo che io carichi un'immagine sul mio blog. c'è qualche modo per non farla scaricare da terzi? è possibile solo far visualizzare quell'immagine? o i programmi di download bypassano qualsiasi cosa? :/
puoi bloccare con un js il tasto destro e/o disattivando il save image dal browser oppure rendere più difficile il download inserendo l'immagine in un foglio di stile e visualizzarla come background

CSS:
.show_IMAGE
{
   background-position : 0 -100px;
   background-image : url('/images/foto.png');
   background-repeat : no-repeat;width:50px;height:50px;
}
HTML:
< div class="show_IMAGE"></ div>

Ma così fermi solo l'utente dell'ultim'ora.
Se voglio prendere un'immagine da un sito mi basta fare un capture screen e non c'è nulla che puoi fare per evitarlo.

e secondo te sarebbe possibile far in modo che l'unico 'metodo' possibile sia fare lo screen? se tu fai lo screen perdi molto di qualità (e tempo se si tratta di più immagini) e ci posso stare :boh:

e secondo sarebbe possibile far in modo che l'unico 'metodo' possibile sia fare lo screen? se tu fai lo screen perdi molto di qualità (e tempo se si tratta di più immagini) e ci posso stare :boh:

no, la qualità sarà identica a quello che vedo a schermo...
e poi ci sono software che scaricano tutti gli asset di un sito in pochi secondi (html, css, js, img, etc)
tra l'altro considera che il browser è un client quindi se visualizza un'immagine a schermo vuol dire che quell'immagine è già sul tuo pc, solo nel caso di streaming video hai un flusso "spezzettato" e quindi ottenere il file diventa più complicato... ma non impossibile.
Puoi evitare che utilizzino le immagini inserendo un watermark (filigrana) sopra l'intera immagine

capito :D scusa se chiedevo ma un ragazzo mi aveva detto che si poteva far in modo che l'utente (quando effettuava il download) riceveva l'immagine tipo puzzle e non avendo mai sentito a riguardo volevo informarmi

capito :D scusa se chiedevo ma un ragazzo mi aveva detto che si poteva far in modo che l'utente (quando effettuava il download) riceveva l'immagine tipo puzzle e non avendo mai sentito a riguardo volevo informarmi
con il javascript puoi anche fare in modo che con il download si scarichi un'immagine vuota o bianca ma questo comunque, come scrivevo sopra, non blocca la possibilità di fare uno screenshot e prendere l'immagine

sisi, ho capito la questione dello screen implacabile... però giù riuscire a bloccare tutti i programmi che scaricano tutto è già una gran cosa...
e questo codice me lo dovrei far fare da un programmatore (ad personam per il sito) o si trova online?

sisi, ho capito la questione dello screen implacabile... però giù riuscire a bloccare tutti i programmi che scaricano tutto è già una gran cosa...
e questo codice me lo dovrei far fare da un programmatore (ad personam per il sito) o si trova online?
ne trovi tanti online, il sito lo gestisci tu?

Sì, lo gestirei io (ma solo a livello di contenuti/sponsorizzazione/ecc.) :/
Il sito è in realizzazione, quindi magari chiedo se è possibile implementare questa funzione, visto che riuscire a bloccare tutto (tranne lo screen) mi va benissimo :D

Sì, lo gestirei io (ma solo a livello di contenuti/sponsorizzazione/ecc.) :/
Il sito è in realizzazione, quindi magari chiedo se è possibile implementare questa funzione, visto che riuscire a bloccare tutto (tranne lo screen) mi va benissimo :D
allora devi chiedere allo sviluppatore di implementare codice js per bloccare il salvataggio delle immagini

Scusate, magari mi sbaglio ma se si usa uno js per bloccare il salvataggio delle immagini è comunque possibile farlo se si entra ad esempio nella modalità "Ispezione" di Chrome cercando tra il codice è possibile individuare quello che blocca il salvataggio ed eliminarlo.
Lo dico perché l'ho già fatto su alcuni siti che impostavano un filtro anti-AdBlock, cercando tra il codice individuavo il filtro e una volta eliminato potevo visitare la pagina tranquillamente. Certo, ogni volta che si cambia pagina o si ricarica è necessario rieseguire l'operazione ma fondamentalmente non credo che un js possa fermare chi desidera scaricare le immagini.

allora devi chiedere allo sviluppatore di implementare codice js per bloccare il salvataggio delle immagini
Capito, sicuramente provvederò a comunicarglielo :D

@alemian95 conosco l opzione ispeziona, ma alla fine come per lo screenshoot tu devi perderci parecchio tempo ed energie (su un numero discreto) quindi mi potrebbe anche andare bene, l importante sarebbe limitare i programmi come jdownloader che scaricano tutto

Comunque ho sollevato la questione perché pensavo ci fosse un modo per ottenere la sola visualizzazione (a parte screen o ispeziona che non tutti sanno usare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro