DOMANDA suggerimento su stampante

Pubblicità

orzowei900

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
3
BuonPomeriggio
approfittando degli amazon day prime qualcuno mi può suggerire stampante che oltre alla sua funziona di stampante (possibilmente fronte/retro) possa fotocopiare e scannerizzare.
partendo da un presupposto se sia meglio la stampante con toner&tamburo (quindi consumabili che hanno un costo) o stampante col solo cambio delle cartucce d'inchiosto.
Il mio uso è prettamente casalingo ma come tutte le cose, a fronte di future evoluzioni non vorrei segnasse il passo e doverla cambiare dopo pochi anni.

Grazie.
 
Se non ti interessa il colore chiaramente andrai di laser b/n. Se a inchiostro ti costringe a stampare qualcosa almeno 2-3 volte al mese o si intasa tutto.
Il fronte/retro automatico (non farti fregare da certe descrizioni, quello "manuale" sei tu che prendi i fogli e li giri) è un'opzione costosetta.
 
allora posso rinunciare al fronte/retro automatico.
Sul colore o meno lo valuterei in base alla differenza di prezzo.
Mi interessa anche che stampi in A4 A5 A6

Ci sono suggerimenti di modelli economici dal punto di vista costo stampante/consumabili (nel senso che posso anche spendere per la stampante stessa purchè poi le cartecce ed eventuali altri componenti siano economici da sostitutire) che facciano al caso mio?

qualcuno mi aiuta al riguardo...grazie

vanno bene anche suggerimenti su stampanti da voi utilizzate
 
Buongiorno
alla fine date le mie esigenze mi sto orientando verso questa stampante in offerta prime day

««Laser Multifunzione WiFi Pantum M6500W + 1 Toner Pantum PA-210EV - 3 in 1 Stampa Copia e Scansona USB+WIF
122€
Ho qualche domanda tecnica:

1) dice che supporta solo la banda 2,4G e non il 5G: cosa comporta?
2) come faccio a capire se ce almeno il bluetooth?



questo modello avrebbe tutto ma costa 137€ in offerta e mi sembra più ingombrante per un uso prettamente domestico (stampe in b/n, stanner, fotocopie)
««PANTUM BM2309AW Stampante Laser Multifunzione bianco e nero, WI-FI Monocromatica 3 in 1 stampa, copia e scansione, 20 ppm, Bluetooth, USB 2.0, Wireless con ADF

Vi chiedo se la differenza di 15€ è giustificata oppure se con le caratteristiche "casalinghe" che cerco può andare bene la prima.

Grazie.
 
Sicuramente i 15euro in +. Per le dimensioni è solo 2cm più larga dell'altra e chiaramente un po' più alta per via del caricatore documenti sopra lo scanner.
 
scusate una domanda tecnica: se io prendessi una stampante a getto d'inchiosto che ha un costo minore sia in termini di macchina che di consumabili, ed al posto delle cartucce colore che uso poco e rischio che si seccano, ci metto tutte cartucce nero combino qualche guaio?

lo chiedo perchè quelle Pantum da me indicate, nelle recensioni clienti amazon danno tutte problemi col collegamento wifi tra stampante e computer
 
scusate una domanda tecnica: se io prendessi una stampante a getto d'inchiosto che ha un costo minore sia in termini di macchina che di consumabili, ed al posto delle cartucce colore che uso poco e rischio che si seccano, ci metto tutte cartucce nero combino qualche guaio?
Non è fattibile. Se stampi poco e principalmente in nero resta con la laser.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top