Suggerimento su RAM da upgradare...

Pubblicità

blue bulldog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutto il Forum di THG! :)
Sono un nuovo iscritto, e vorrei chiedervi un aiuto su come ottimizzare al meglio il mio PC, in attesa di sostituirlo con uno nuovo (evento che, viste le mie finanze, non si verificherà prima della prossima estate...).
Il sistema è il seguente:

Scheda madre: QDI Kudoz 7 2.0
CPU: AMD Athlon XP 2000+ (1666MHZ) Thoroughbred A

Il banco di memoria installato (la scheda madre supporta, di default, moduli PC1600/2100, ma con l'ultimo aggiornamento del BIOS arriva fino alle PC2700) è uno Spectek 2700 da 256 MB (qundi un DDR 333, giusto?).
Ora, io vorrei espandere la ram, ma mi chiedevo se ci siano dei vantaggi ad arrivare fino a un giga (o a 768MB). Inoltre mi chiedevo: ci sono delle marche che danno meno problemi di compatibilità di altre (della spectek, come il modulo che è già montato, non riesco a trovarne...)?

Grazie infinite per l'attenzione! :)

Ciao!

Ultima modifica:
Adesso nn ricordo se il modello del processore e della scheda madre supportano il dual channel, se lo supportano devi prendere delle ram identiche x riuscire a fare un upgrade almeno a 512 di ram e diciamo che le differenze si sentono, si sentono anche passando al giga di ram.Quindi in definitiva 256 mb di ram x windows xp sono poche.
Se il tuo sistema nn supporta il dual channel un modulo vale l altro, basta che siano sempre dello stesso tipo e nn modello.

Consiglio?

Acquisti 2 moduli di Ddr400 nuovi, magari da un negoziante che ti permette di provarle... In questo modo sarai sicuro del loro funzionamento... Ddr333 non ne trovi, e in ogni caso sono meno performanti delle Ddr400... Xkè? Semplice: delle Ddr400 possono funzionare anche a Ddr333/Ddr266/Ddr200 senza alcun problema, ma con timing molto più performanti :ok:

Quindi se affianchi un modulo simile al tuo vecchio 333 ridurrai la velocità di quest'ultimo (ammesso che insieme funzionino :sisi::sisi:)...

In ogni caso devi provarle x essere sicuro che la tua scheda madre le accetti :sisi:

Ps: benvenuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro