DOMANDA suggerimento su acquisto modem fibra 2,5gbps

Pubblicità

nonsoc

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
46
salve a tutti!!, vado direttamente al dunque, utilizzo TIM come gestore e ho l'abbonamento a 2,5gbps, il modem che mi hanno dato ha uscite ethernet da massimo 1gb e mi servirebbe un modem che ha uscite ethernet a 2,5gbps, cosa consigliate? (il modem e attaccato direttamente al cavo fibra)

Allegati

• Screenshot_3.webp
    Screenshot_3.webp
    7.8 KB · Visualizzazioni: 14
1gbps per ogni dispositivo ci andiamo già grassi.. mica vuoi saturare la tua connessione internet castrando gli altri device connessi?

Ultima modifica:
boh se vivi da solo anche ci sta che vuoi sfruttare tutti i 2.5gbps con un solo dispositivo
anche se 1gbps come lo riesci a saturare attualmente? e con quale servizio? se ci riesci

scarico e invio file di grandi dimensioni (20 40 50gb l'uno) dai data center dell'azienda per cui lavoro

cambia modem (qui si consigliano i fritzbox)
e prendi pure una scheda di rete pcie che supporti più di 1gbps

Il problema è che, se non sono cambiate le cose, i moduli SFP per i router fritzbox con porta SFP generalmente non sono compatibili con gli apparati nel PCN fibra, quindi generalmente con i router fritzbox si consiglia ONT esterno, che comunque ha porte 1 GBps.
Se però richiedendo ONT esterno, TIM mette apposito ONT con porta 2.5 GBps (ho letto che ultimamente dovrebbero fare così) allora ti serve un router con due porte 2.5 GBps tipo il mikrotik RB5009UG+S+IN che ha una porta 2.5 Gbps e un connettore S-RJ10 che supporta 2.5 Gbps e 10 Gbps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro