Suggerimento scheda video

Pubblicità

Federico Tassara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,considerando che non da molto mi sono affacciato al mondo dei pc, avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo ad un upgrade della scheda video, essendo in possesso di un pc direi di media qualità acquistato dalla ditta ankermann l'anno scorso che fino ad ora non mi ha dato grandi problemi volevo sapere se ne valga la pena effettuare questo acquisto...L'idea era passare ad una Gtx 970 della nvidia avendo io una 760 e tagliando corto volevo sapere da voi se fosse compatibile con i miei componenti che vi descrivo in seguito.
Processore: i5-4460 @3.20 Ghz
Scheda madre : Msi H97 GAMING 3 (MS-7918)
RAM : 8GB DDR3
e ovviamente la scheda video è citata poco sopra... vi ringrazio in anticipo per la collaborazione
ps: se potete anche consigliarmi la casa produttrice migliore per la scheda video ve ne sarei molto grato (ho sentito parlare molto bene della Zotac e Gigabyte)

la scheda video è compatibile ovviamente, piuttosto avresti bisogno di un alimentatore minimo da 500watt per far girare la scheda e dovrebbe avere almeno 2 connettori da 6 pin per alimentarla.

ho controllato le specifiche della mia 760 ed ha lo stesso alimentatore da 500 watt e lo stesso connettore a 6 pin X 2 per l'alimentazione, la mia unica paura è quella che con una scheda video di tale fattura il processore fosse a paragone "scadente"

Di conseguenza non dovrei avere problemi nell'installazione sulla scheda madre (chiedo scusa ma come detto prima non sono una "cima") però la passione per i videogame mi ha portato a fare un salto di qualità! per quanto riguarda la casa produttrice c'è qualche consiglio che potrei ricevere? anche perchè sinceramente non saprei dove sbattere la testa visto che non ho assolutamente idea delle differenze che ci possono essere tra una casa e l'altra!Grazie mille per la prontezza

Di conseguenza non dovrei avere problemi nell'installazione sulla scheda madre (chiedo scusa ma come detto prima non sono una "cima") però la passione per i videogame mi ha portato a fare un salto di qualità! per quanto riguarda la casa produttrice c'è qualche consiglio che potrei ricevere? anche perchè sinceramente non saprei dove sbattere la testa visto che non ho assolutamente idea delle differenze che ci possono essere tra una casa e l'altra!Grazie mille per la prontezza
Le migliori sono Gigabyte ed MSI. Che alimentatore hai?

se non ti interessa il budget prendi una gygabite windforce, però serve un alimentatore da almeno 500w

Considerando che la mia 760 ha bisogno di un alimentazione da 500 watt direi 500 adesso sono dal telefono e non ho la possibilità di controllare, domani vi saprò dire con esattezza...per ora grazie davvero! siete stati molto gentili! per quanto riguarda i prezzi ho visto che si aggirano più o meno dai 350 ai 400! :)

- - - Updated - - -

Aprendo il pc ho notato che come erogazione massima di Watt il mio alimentatore da 400 Watt... quando sul sito Nvidia da la mia gtx con consumo minimo di 500 watt... sinceramente non capisco! comunque se in ogni caso foste in grado di consigliarmi un alimentatore "come si deve" mi fareste un favore :) grazie ancora!

Considerando che la mia 760 ha bisogno di un alimentazione da 500 watt direi 500 adesso sono dal telefono e non ho la possibilità di controllare, domani vi saprò dire con esattezza...per ora grazie davvero! siete stati molto gentili! per quanto riguarda i prezzi ho visto che si aggirano più o meno dai 350 ai 400! :)

- - - Updated - - -

Aprendo il pc ho notato che come erogazione massima di Watt il mio alimentatore da 400 Watt... quando sul sito Nvidia da la mia gtx con consumo minimo di 500 watt... sinceramente non capisco! comunque se in ogni caso foste in grado di consigliarmi un alimentatore "come si deve" mi fareste un favore :) grazie ancora!
Ribadisco: "Che alimentatore hai?". Ne basta uno da 500W di buona qualità, ma se è un Rasurbo, un iTek, un Techsolo, neanche se sono da 1000w lo reggono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro